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Digital

QualeScegliere.it affida ad Audiens la monetizzazione dei propri dati

L’accordo permette alla tech company italiana di offrire ai brand investitori segmenti di pubblico ad alto potenziale, targettizzati per intenzione di acquisito.

Con l’obiettivo di monetizzare i dati raccolti dalla propria piattaforma di
ricerca prodott
i, comparazione e recensioni, QualeScegliere.it ha selezionato come partner
tecnologico Audiens, tech company italiana attiva nei servizi di Data Monetization e di Customer Data Management finalizzati all’ottimizzazione di campagne digital e di recente acquisita dal leader inglese nel mobile commerce Bango.

L’accordo permette così ai brand e alle agenzie clienti di Audiens di acquistare i segmenti di
pubblico ad alto potenziale di  QualeScegliere.it sui principali network pubblicitari (DoubleClick, AppNexus, Adform, TheTradeDesk, Adobe...) e di attivarli all’interno delle proprie campagne data- driven.

La piattaforma  QualeScegliere.it aiuta i consumatori che sono alla ricerca di un prodotto in diversi ambiti (quali Casa, Cura della persona, Elettronica, Prima infanzia, etc.) a orientarsi tra le tante proposte in commercio, permettendo loro di trovare online il prodotto al minor prezzo, di conoscerne le specifiche, leggerne le recensioni e infine compararlo con i prodotti simili di altri
marchi.

«Un portale di comparazione come QualeScegliere.it viene consultato da un pubblico di utenti che si trova in una fase cruciale della customer journey: il momento pre-acquisto. Per un brand riuscire a intercettare i consumatori in questa fase decisionale rappresenta una grande opportunità», afferma Marko Maras (nella foto), founder di Audiens.

«Gli utenti si affidano al nostro sito per scegliere il brand dei prodotti da acquistare, come
dimostrano le migliaia di vendite che generiamo ogni mese sui negozi affiliati. L'anno scorso siamo cresciuti del 500% YoY. Quest'anno l'obiettivo è di raddoppiare il traffico del 2017, segno che l'aiuto all'acquisto che forniamo è una esigenza sempre più sentita», afferma Vincenzo Calenne co-founder di QualeScegliere.it. «Di qui l’idea di adottare una soluzione che ci permettesse di monetizzare ulteriormente i dati degli utenti nella fase pre-acquisto. In Audiens abbiamo trovato il partner ideale per la facilità di integrazione alla sua piattaforma e l’approccio cross-canale».