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QVC Italia sceglie Digital Dust per le attività di Influencer Marketing e DPR per massimizzare la brand awareness, valorizzare la leadership e sostenere il drive to buy

L'agency, fondata da Fiora Tucci, Alessandra De Siena e Federica Zucchi (a partire da sinistra nella foto), si occuperà di Digital Public Relations con seeding mirati e gestirà la comunicazione dell’applicazione per smartphone e tablet “likeQ" per cui ha sviluppato e avviato un programma di affiliation, con il coinvolgimento diretto di micro e mid talent.

Digital Dust, agenzia di comunicazione digital, è stata scelta da QVC Italia, leader mondiale nel video commerce attraverso il canale 32, il sito e le piattaforme social, per le attività di Influencer Marketing e DPR.
L’obiettivo è quello di massimizzare la brand awareness di QVC, valorizzandone la leadership nel settore dello shopping online, e sostenere il drive to buy.

Per rispondere alle molte sfaccettature di interazione di QVC - che unisce retail, tv ed entertainment con un approccio Human-to-Human - Digital Dust ha progettato un articolato piano di influencer marketing coinvolgendo un panel di influencer in target con i diversi focus di comunicazione e utilizzando modalità di ingaggio dell’audience mirate e diversificate (IGTV e Dirette, Reel e video TikTok, masterclass o tutorial).

Per ogni topic sono previste attività DPR, con seeding mirati a influencer in linea con la comunicazione e campagne con personalità rilevanti nei diversi settori di riferimento.

Ad aprile, l’agenzia ha gestito e coordinato una digital campaign per QVC Italia focalizzata sul topic "Queen in cucina. Consigli per preparare una cena estiva”. In occasione della “Queen Academy”, una sessione di masterclass full-day organizzata da QVC, è stata coinvolta Sonia Peronaci per comunicare l’evento e invitare gli utenti ad iscriversi alla Food Academy, tramite una chiara CTA sui social del talent. Sonia ha partecipato come special guest all’evento producendo e pubblicando IG Stories e IG Post per promuovere e amplificare la visibilità della sua masterclass e ha condotto l’intera sessione live di Food Academy sul canale Youtube QVC Italia, con il proprio TOV coinvolgente e professionale.

Digital Dust è stata inoltre incaricata di gestire la comunicazione dell’applicazione per smartphone e tablet likeQ”, l’innovativa app di livestreaming ed e-commerce firmata QVC Italia, per uno shopping online facile, veloce e soddisfacente con un semplice click. L’applicazione è stata concepita come una vera e propria community a cui iscriversi per vivere delle esperieze di acquisto interattive con presenter, talent e special guest che oltre a promuovere i prodotti in dirette livestreaming, invitano gli utenti a coinvolgenti giochi tematici per vincere sconti e voucher, da utilizzare per gli acquisti in app.

Il piano di attività per la promozione di likeQ prevede una serie di live condotte da micro talent beauty e lifestyle e l’attivazione di un pool di talent medium e big per posizionare adeguatamente likeQ e per massimizzarne la visibilità.

Infine, per coinvolgere maggiormente la community di influencer, è stato sviluppato e avviato un programma di affiliation, con il coinvolgimento diretto di micro e mid talent, che verranno remunerati in funzione del numero di download dell’app likeQ effettuato durante le live e tracciato attraverso un link fornito ai singoli talent.