UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Associazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato AlphaomegaFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication
Digital

Rai Pubblicità: partnership con Openbox per una comunicazione insight-driven

La digital agency specializzata in social media, content e influencer marketing, e la controllata 40Degrees, collaborano con la concessionaria per affiancarla in numerose attività di analisi e insight del mondo social e creator, oltre che per lo sviluppo di attivazioni e progettualità sempre più data-driven.

Openbox, digital agency specializzata in social media, content e influencer marketing, e la controllata 40Degrees, collaborano con Rai Pubblicità per affiancarla in numerose attività di analisi e insight del mondo social e creator, oltre che per lo sviluppo di attivazioni e progettualità sempre più data-driven.
L'expertise pluriennale di Openbox, tra le prime realtà operanti nel settore dell’influencer marketing e vincitrice di un TikTok Ad Awards, si aggiunge ad un team integrato di professionisti, capace di unire expertise analitiche, ma soprattutto progettuali, così da comprendere al meglio dati e scenario, e tramutarli in insight spendibili concretamente.

Analisi evolute del contesto e driver conversazionali, validazione di creatività e sviluppo di format su base analitica, evaluation di creator e talent con la metodologia proprietariaR.E.L.E.V.A.N.C.E., sino a reportistiche integrate e avanzate per comprendere meglio risultati e impatto delle diverse attivazioni. Queste sono alcune delle attività che vedranno operare insieme Openbox e Rai Pubblicità.

“La collaborazione con Rai Pubblicità - sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox - procede nel solco dell’approccio strategico portato avanti negli anni da Openbox e che è parte rilevante del nostro DNA. Lavoravamo infatti con insight e dati e li integravamo nei progetti prima che il termine data-driven diventasse una semplice moda. Siamo orgogliosi e felici di mettere la nostra competenza al servizio di una realtà come Rai Pubblicità e di supportarla nelle complesse sfide odierne, nelle quali la comprensione delle dinamiche dei social e della creator economy sono sempre più decisive per la definizione ed il successo delle attività digital.”

“Lavorare fianco a fianco con Openbox rappresenta un passo importante nel nostro percorso di evoluzione verso una comunicazione sempre più insight-driven. Il loro approccio strategico e l’expertise in ambito social e creator marketing ci permetteranno di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, grazie a una lettura più profonda dei dati e a progettualità digitali ancora più efficaci” dichiara Marco Robbiati, Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità.