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Realize Networks raggiunge i 20 milioni di utenti. Il suo un pubblico trasversale: dai più giovani sino arrivare al target over 50

L’agenzia di talent management e influenze fondata da Pasquale Arria raggiunge quotidianamente 2,5 milioni di account su Instagram e un milione su Facebook. Vanta 2 milioni di ore di contenuti visti su YouTube negli ultimi 6 mesi

Realize Networks, l’agenzia di talent management e influencer marketing fondata nel 2008 da Pasquale Arria raggiunge un’audience di oltre 20 milioni di utenti confermandosi un modello di riferimento nella produzione di contenuti legati principalmente al mondo food, diventando ogni giorno di più il punto di incontro per brand e talent.

L’azienda nata nel settore del management si è poi ampliata, seguendo l’intuizione del Ceo Arria, diventando la prima agenzia food italiana che realizza e produce progetti di comunicazione tailor made on e off-line, l’incontro perfetto fra le potenzialità del suo network di influencer, le esigenze dei brand e il pubblico di riferimento.

Composta da oltre 50 professionisti permette al proprio roster di essere seguiti in tutte le fasi della propria carriera. Gli 8 dipartimenti collaboranti e integrati fra loro creano un unico soggetto operativo che si occupa della produzione di programmi televisivi, della gestione completa deli profili social, della produzione di contenuti organici e brandizzarti, del rapporto con la community builder, dell’editoria, della content monetization e dell’e-commerce.

In oltre 10 anni di attività Realize Networks non ha mai smesso di sperimentare e innovare con un occhio sempre attento all’andamento delle nuove piattaforme, come ad esempio TikTok, dove ha permesso ai propri talent di raggiungere numeri considerevoli offrendo così nuovi sbocchi di comunicazione anche per i brand partner.

Lo sguardo al futuro non si ferma ai social, ma punta a creare contenuti anche per le piattaforme di broadcasting come i podcast, strumento di approfondimento e narrazione che permette un livello di fidelizzazione e intimità molto più profondo.

Realize Networks vanta collaborazioni di lunga durata con brand nazionali e internazionali, tra cui Moulinex, Costa Crociere, Dyson, Galbani, Danone e molti altri.

Su YouTube, il portale per eccellenza dedicato ai video, Realize Networks ha prodotto oltre 48 ore di contenuti pubblicati solo nell’ultimo semestre e raggiunto nello stesso periodo oltre 30 milioni di visualizzazioni per più di due milioni di ore di contenuti visualizzati. Su Facebook il totale dei canali gestiti dall’agenzia raggiunge una fanbase di oltre 7 milioni di persone, con più di un milione di persone raggiunte ogni giorno. Nello scorso semestre (gennaio – giugno 2022) la piattaforma ha raggiunto un totale di 40 milioni di visualizzazioni ai video dei propri talent, utenza che per 1 su 5 si è soffermata sul contenuto per oltre un minuto.

Per il pubblico under 35, quello predominante su Instagram, l’agenzia totalizza 9 milioni di follower, con oltre 300 milioni di persone raggiunte nell’ultimo semestre (gennaio – giugno 2022) e una media di 2,5 milioni di account raggiunti ogni giorno.

Aprendosi ad un pubblico più giovane, l’agenzia è stata in grado di presidiare canali nuovi come TikTok, offrendo al pubblico (10-29 anni) contenuti e trend che hanno raggiunto nel complessivo 120 milioni di visualizzazioni nel periodo di riferimento.

Non inferiori sono i risultati raggiunti dagli 11 blog gestiti da Realize Networks, dove gli utenti unici del semestre sono stati 2,6 milioni e le pagine visitate oltre 9 milioni.