UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Digital

Recarlo rinnova Young Digitals per la comunicazione digitale

L'agenzia seguirà per il brand di gioielli piemontese i social, la produzione di contenuti e gli shooting fotografici.

Per il secondo anno consecutivo sarà Young Digitals a curare la comunicazione digitale di Recarlo, storico brand del gioiello Made in Italy.

Nata nel 1967 a Valenza, la cittadina piemontese che nell’ottocento si affermò come principale centro dell’arte orafa italiana, l’azienda oggi produce e distribuisce gioielli unici e raffinati.

Dopo gli ottimi risultati del 2016, Recarlo ha deciso di rinnovare anche per il 2017 la collaborazione con l’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano, che curerà la comunicazione del brand attraverso i canali Facebook e Instagram, seguendo la produzione di contenuti e gli shooting fotografici.

I contenuti, composti da grafiche, motion graphics, gif e short video, racconteranno i gioielli Recarlo come protagonisti di storie d’amore ineluttabili, sospendendo lo spazio e il tempo, condensando i momenti più iconici e importanti di una relazione eterna.

“Recarlo rappresenta un’eleganza senza tempo, che richiama emozioni sussurrate ma molto intense, sentimenti delicati ma eterni - afferma Silvia Balasso, Account Manager della divisione Jewel di Young Digitals - Lo studio delle forme e la cura del dettaglio rendono ogni gioiello Recarlo unico, capace di riflettere le caratteristiche di chi lo indossa. Racconteremo il brand con un tone of voice sospeso ed eterno, attraverso una voce maschile che si rivolge sempre alla sua donna, in un dialogo che non cerca risposte ma gesti e sorrisi”.

Il progetto coinvolge un team di 11 professionisti: oltre all’Account Manager, sono impegnati il Creative Director, un Art Director, un Graphic Designer, un Copywriter, un Media Manager, un Social Media Manager, un Motion Graphics Designer, un Community Manager e due fotografi.

Lo studio di produzione di Young Digitals, infatti, realizzerà shooting fotografici still life indossati, per narrare Recarlo attraverso immagini di storie d’amore uniche, così come uniche sono le collezioni.

Facebook e Instagram, inoltre, fungeranno da driver per l’e-commerce del brand e veicoleranno gli utenti social agli strumenti di acquisto online, in un’integrazione tra comunicazione digitale e strategie di marketing e vendita.

“Siamo molto soddisfatti di continuare questa collaborazione, che svilupperemo anche attraverso progetti speciali durante precisi momenti dell’anno, come Natale o San Valentino - afferma Marco Pezzano - Managing Partner di Young Digitals - La nostra competenza nel valorizzare le eccellenze del Made in Italy, ci porta ad essere protagonisti anche nella comunicazione dei brand di lusso, che sanno coniugare la tradizione artigianale con gli stili più moderni dei nostri tempi”.

 

EC