UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Digital

Regione Lombardia punta sui talent di TIKTOK per sostenere il Manifesto Generazione Lombardia. Firma Connexia

Attraverso il format #OkHaiRegione, l'agenzia ha chiesto a sei noti creators – tra cui Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Emma Galeotti, Beatrice Macconi, Giulia D’Aloia e Luca Lattanzio – di supportare l’attività promuovendo tra le migliaia dei propri followers l’importanza di aderire al Manifesto, partecipando attivamente alla costruzione di un futuro all'altezza delle loro aspettative.

Lo scorso 6 aprile, a seguito della Conferenza Stampa Legge Giovani, Regione Lombardia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione innovativa, sfruttando nuovamente il canale social più seguito dai giovanissimi: la piattaforma TikTok. L’obiettivo è favorire la conoscenza della legge regionale e del Manifesto Generazione Lombardia, lo strumento attraverso il quale i giovani hanno sancito – e potranno ancora far evolvere – i principi fondamentali che dovranno guidare le politiche regionali dei prossimi anni, e su cui poggia la nuova legge a loro dedicata e recentemente approvata dal Consiglio Regionale.

 

#OkHaiRegione
 

A ideare e gestire il progetto è Connexia, società del Gruppo Retex, che, attraverso il format #OkHaiRegione, ha chiesto a sei noti creators di TIK TOK – tra cui Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Emma Galeotti, Beatrice Macconi, Giulia D’Aloia e Luca Lattanzio – di supportare l’attività promuovendo tra le migliaia dei propri followers l’importanza di aderire al Manifesto Generazione Lombardia, partecipando attivamente alla costruzione di un futuro all'altezza delle loro aspettative.

In questo caso il gioco creativo è centrato sulla condivisione da parte dei protagonisti di obiettivi, sogni e desideri che troppo spesso vengono ignorati, ma che questa volta verranno inaspettatamente ascoltati e approvati da un interlocutore d’eccezione: Regione Lombardia. I video si chiudono poi con una call to action per farsi parte attiva del percorso, seguendo le iniziative del Manifesto Generazione Lombardia.

Un messaggio e una campagna la cui volontà è affiancare una generazione che, mai come in questo periodo storico, ha bisogno di supporto per far sentire la propria voce.

Ancora una volta Regione Lombardia ha deciso di realizzare insieme a Connexia una campagna innovativa, distaccandosi dai metodi di comunicazione più tradizionali e istituzionali per andare incontro alla grammatica del canale social che è un punto di riferimento per i giovanissimi.

 

Regione Lombardia ha una nuova legge «per» i giovani e «con» i giovani!

Il 31 marzo è stata finalmente pubblicata sul Bollettino Ufficiale la prima legge realizzata per e con i giovani, approvata in Consiglio Regionale lo scorso 22 marzo: il provvedimento “Avrà una dotazione finanziaria di circa 10 milioni di euro nel prossimo triennio. – come evidenziato da Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, e da Stefano Bolognini, Assessore Regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione – Tra le principali novità, la costituzione di un Osservatorio Regionale sulle Politiche Giovanili, la creazione di un Forum dei Giovani, il lancio di nuovi e ulteriori strumenti di comunicazione e di dialogo con le nuove generazioni, tra i quali l'istituzione di un premio regionale”.

Un processo di ascolto, dialogo, consultazione e condivisione avviato nel 2021, con il coinvolgimento di molti soggetti associativi espressione dell’universo giovanile e di numerose rappresentanze degli stakeholder istituzionali e sociali, e sfociato, poi, nella redazione collaborativa del “Manifesto Generazione Lombardia”, una carta di valori nella quale sono stati espressi bisogni, aspettative e richieste principali segnalate alle istituzioni e, quindi, inseriti come priorità nella legge regionale.