Digital

Repubblica supera i 3 mln di fan su Facebook

La redazione di Repubblica, grazie ad un team dedicato, ha un dialogo continuo con gli utenti: like, commenti, condivisioni generano 185.000 interazioni quotidiane raggiungendo ogni giorno nel complesso oltre 7,5 milioni di persone. Da ottobre inoltre è possibile ricevere le notizie direttamente sul proprio cellulare anche tramite l’applicazione di Facebook Messenger.

Repubblica.it, sito italiano di real time news con oltre 1,6 milioni di lettori giornalieri (Audiweb database) ha raggiunto 3 milioni di fan su Facebook.

La redazione di Repubblica, grazie ad un team dedicato, ha un dialogo continuo con gli utenti: like, commenti, condivisioni generano 185.000 interazioni quotidiane raggiungendo ogni giorno nel complesso oltre 7,5 milioni di persone. Da ottobre inoltre è possibile ricevere le notizie direttamente sul proprio cellulare anche tramite l’applicazione di Facebook Messenger.

Repubblica è stata uno dei primi quotidiani italiani ad approdare su Facebook nel 2009, da allora il modo di raccontare in tempo reale l’attualità si è arricchito di nuovi formati che hanno portato una sempre maggior condivisione e immediatezza.

In quest’ottica si sono sviluppati da aprile 2016 i Facebook Live: 4 dirette al giorno per seguire gli eventi più importanti, seguite mediamente da 100mila persone ognuna.
 

SP