Digital

Bonaldo si affida a Triboo per il lancio del nuovo sito aziendale

La strategia è studiata per accelerare l’affermazione sui mercati mondiali e supportare il business con un approccio digitale all’avanguardia, rivolto tanto ai partner commerciali quanto al pubblico finale. Il sito include la sezione Store Locator e consente di individuare il negozio più vicino da raggiungere. Nella sezione Showroom viene dato spazio alle collezioni attraverso visite virtuali dello showroom di Padova, per un’experience ancora più coinvolgente e diretta.

Con il lancio del nuovo sito internet aziendale, Bonaldo, tra i piu ̀ affermati brand dell’arredo 100% Made in Italy, aggiunge un importante tassello nella strategia studiata per accelerare l’affermazione sui mercati mondiali e supportare il business con un approccio digitale all’avanguardia, rivolto tanto ai partner commerciali quanto al pubblico finale.

Per la realizzazione del nuovo sito, Bonaldo si è affidata a Triboo, digital transformation factory quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana che propone un ampio spettro di soluzioni creative, tecnologiche e di e-commerce.

Il nuovo sito Bonaldo, dalla forte portata innovativa, incarna i valori chiave dell’azienda, sintesi di 80 anni di storia fatta di tradizione, design e di una appassionata ricerca stilistica. Il risultato è di straordinaria eleganza a favore dell’esperienza di navigazione. Le scelte di carattere estetico e la centralità dei Prodotti sono preponderanti e, non solo giocano un ruolo fondamentale nel veicolare il DNA del brand, ma hanno una funzione chiave in termini di semplicità d’uso e di coinvolgimento dell’utente fin dal primo atterraggio alla home page. L’innovativo modello di navigazione semplificata, il modello d’interazione rinnovato e il design del sito favoriscono, infatti, un’esperienza immersiva delle pagine, dei contenuti e delle immagini.  

L’interfaccia è strutturata per presentare tutte le collezioni secondo differenti approcci di esplorazione che tengono conto degli interessi e delle attitudini di navigazione sia dei clienti privati che dei professionisti di settore e dei rivenditori. Per raggiungere questo obiettivo, il catalogo Bonaldo è stato analizzato in profondità e organizzato secondo diversi percorsi e categorizzazioni per accompagnare l’utente nella comprensione delle peculiarità di articoli, materiali e prodotti. Spazio anche ai dettagli sull’ampio ventaglio di finiture che vengono descritte in modo semplice e interattivo grazie alla visualizzazione di preview dedicate.

Presentate singolarmente o raffigurate in ambientazioni, le proposte di design - dai complementi, agli imbottiti fino all’illuminazione - offrono agli utenti una visione unitaria del raffinato concept “Total Look” alla base del crescente successo di Bonaldo in tutto il mondo. Con un forte impatto emozionale, il sito offre una vista panoramica degli abbinamenti coordinati di Bonaldo: oltre al consueto elenco di prodotti accessibili dal menu principale, il “mondo” dei Total Look può essere svelato fin dalla home page tramite l’apposito comando che consente un approccio prettamente visivo e coreografico di tutti i Total Look disponibili grazie anche ad un’alternanza tra lo still life semplice dell’articolo e il “look” ambientato a cui appartiene.

Inoltre, la sezione Spazi del sito suggerisce atmosfere e ispirazioni internazionali grazie a una panoramica di  progetti realizzati in ambito residenziale con una combinazione di prodotti Bonaldo: ambienti in cui la zona living dialoga armoniosamente con la zona notte attraverso un unico linguaggio e con spazi integrati.  La sezione illustra una selezione di progetti realizzati in tutto il mondo anche in ambito contract – in hotel, ristoranti fino ai cinema per ambienti dalla forte personalità firmati Bonaldo.

“La riedizione del nostro sito rappresenta una tappa importante del nostro corso e una scelta strategica che mira ad aumentare ancora di più la riconoscibilità e il posizionamento dell’azienda nel panorama del design internazionale”, afferma Alberto Bonaldo, Managing Director dell’omonima azienda. “Il nuovo sito intende offrire anche un nuovo assist al business dei nostri rivenditori a cui garantiamo tutto il nostro supporto puntando sull’eccellenza qualitativa, sul gusto ricercato e sull’innovazione”.

Il  sito include anche la sezione Store Locator e consente all’utente di individuare il negozio più vicino da raggiungere. Nella sezione Showroom viene dato spazio alle collezioni Bonaldo attraverso visite virtuali dello showroom di Padova, per un’experience ancora più coinvolgente e diretta che offre agli utenti una visione d’insieme del mondo Bonaldo