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Digital

Rifle punta sulla digital transformation e su Triboo, Map e Hyphen

Per ristrutturare i processi interni e potenziare la presenza del marchio sul web e sui canali di comunicazione digitale, l'azienda di cui è CEO Franco Marianelli si è rivolta a TRIBOO per l’e-commerce, a MAPP per la piattaforma di Customer Engagement e ad HYPHEN per la gestione dei digital asset.

E’ la Digital Transformation la nuova sfida di RIFLE per riorganizzare l’insieme di processi e strumenti che consentiranno all’azienda di gestire e rendere disponibili tutte le informazioni da condividere in maniera semplice e rapida.

Per ristrutturare i processi interni e potenziare così la presenza del marchio sul web e
sui canali di comunicazione digitale
, RIFLE, di cui è Ceo Franco Marianelli, si è rivolta a tre partner: TRIBOO per l’e-commerce, MAPP per la piattaforma di Customer Engagement, HYPHEN per la gestione dei digital asset. Vediamo nel dettaglio i servizi riguardanti i tre diversi incarichi.

 

TRIBOO
Grazie alla collaborazione con TRIBOO, RIFLE darà vita ad un sito che non sarà solo un negozio online perfettamente integrato con il retail per una vera esperienza omnicanale, ma un vero e proprio flagship store digitale, ricco di contenuti editoriali e in grado di raccontare al meglio il prodotto e la sua storia..

Nel nuovo progetto che verrà sviluppato su scala globale, TRIBOO supporterà RIFLE nella realizzazione del sito comprendente la piattaforma e-commerce e nella definizione ed implementazione del piano di digitalizzazione, in qualità di digital management & consulting company. Il nuovo flagshipstore on-line RIFLE sarà concepito come luogo esperienziale ed interattivo, orientato ad offrire servizi sempre più su misura del cliente.
TRIBOO si occuperà del design e della user experience, oltre a tutti gli aspetti di fullfillment e digital marketing, mentre la logistica sarà gestita da RIFLE. Si tratta di una scelta strategica che mira a beneficiare delle sinergie derivanti dall’integrazione tra negozi off-line e on-line, massimizzando così le performance del magazzino.

Il debutto della piattaforma è previsto per Luglio 2018.
La piattaforma digitale di shopping experience consentirà il rafforzamento della presenza internazionale e una focalizzazione sui big data per comprendere al meglio le abitudini e i bisogni del cliente.

 

MAPP
MAPP è la piattaforma di Customer Engagement scelta da RIFLE per essere a più stretto contatto con la Customer Base e relazionarsi con i clienti in maniera più personale ed efficace.

In una logica di multicanalità, Rifle comunicherà così con i propri clienti Retail e Digital integrando tutte le fonti di dati per rispondere alle esigenze di utenti sempre più attenti e iper-connessi, valorizzando le informazioni e inviando campagne personalizzate e multi-step sui principali canali digitali.

La piattaforma verrà inoltre utilizzata per potenziare il rapporto tra l’azienda e il mondo Trade, veicolando i valori del Brand, le informazioni sulle attività aziendali e i materiali di comunicazione per i partner.

HYPHEN
Infine con HYPHEN, RIFLE implementerà una produzione ottimale di contenuti digitali che dovranno essere integrati e relazionati alle informazioni di prodotto per permettere una informazione completa, trasversale e accessibile a tutte le aree aziendali che hanno necessità di disporre di immagini per gli utilizzi più diversi.