Digital

Risolì punta sulla digital Pr e sceglie iFood

Partita a fine novembre per concludersi a febbraio, l’attività di comunicazione è strutturata attraverso la collaborazione di dieci food blogger del sito di cucina iFood.it, che hanno il compito di raccontare i prodotti e creare ricette originali.

Risolì, azienda storica del bresciano che realizza in Italia da oltre cinquant’anni strumenti da cottura in alluminio pressofuso, inizia l’anno stringendo una collaborazione con iFood.it, il sito di cucina che in poco tempo ha saputo conquistare l’attenzione e la fiducia degli appassionati. Oggi sono quasi un milione e mezzo i lettori che attingono ogni mese alle ricette proposte dai food blogger che compongono la redazione di iFood.it e che hanno aderito all’innovativo progetto editoriale proposto dall’Editore Netaddiction.

Il progetto di comunicazione integrata è stato costruito con l’obiettivo di mettere in evidenza la filosofia produttiva propria di Risolì, i suoi valori e l’impegno nel mantenere l’intera filiera produttiva 100% italiana.

Partita a fine novembre per concludersi a febbraio, l’attività di comunicazione è strutturata attraverso la collaborazione di dieci food blogger del sito di cucina iFood.it, che hanno il compito di raccontare i prodotti e creare ricette originali.

Il progetto è stato arricchito da un blogger tour organizzato nel quartier generale dell’azienda: Risolì (lo scorso novembre) ha aperto le porte a 5 ospiti che hanno potuto toccare con mano a 360° una filosofia produttiva unica.

Un’iniziativa esperienziale a ‘barriere 0’ tra Risolì e le blogger: massima trasparenza, aspettative e promesse esaudite dalla realtà dei fatti.

La collaborazione è evidente già sull’home page del sito di iFood e punta ad una pagina dedicata che raccoglierà tutte le ricette elaborate dai blogger del network, seguendo lo stile e i valori di Risolì: una cucina sana che esalta i sapori semplici, grazie alla qualità della fattura e la sicurezza degli strumenti di cottura 100% italiani.

Questo connubio definisce l’anima all’avanguardia di Risolì, innovativa non solo nel proprio settore di riferimento, ma anche nella comunicazione: il progetto fonde esperienza, marketing offline e online, creando interazione dal vivo e sul web.

A supporto dell’attività editoriale, come di consueto in piani così articolati, inoltre, ci sarà un’attività coordinata di social media marketing multi-account, che valorizza e amplifica tutto quello che accade fuori e entro la rete, tra le diverse piattaforme (Facebook/Twitter/Instagram) grazie agli alti reach organici sviluppati dalle diverse fan page.

La capacità dei blogger e lo storytelling, accurato anche nella struttura di una semplice ricetta, azzera l’impatto della comunicazione pubblicitaria del brand sull’utilizzatore finale e diventa uno dei punti di forza di iFood.it al servizio della comunicazione di player d’eccellenza e qualità come nel caso dell’azienda Risolì.

Risolì e iFood: due eccellenze italiane con lo sguardo rivolto al futuro.

MG