UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Digital

Roma Capitale: aumentano gli aggiornamenti in tempo reale sul canale whatsapp. Nuove rubriche su bandi e concorsi, cantieri e viabilità, eventi

Ai post quotidiani su mobilità, ordinanze, cantieri, viabilità si aggiungono nuove rubriche settimanali con notizie e informazioni di pubblica utilità. “Roma Chiama” fornisce informazioni di servizio su bandi, concorsi, avvisi, opportunità per i cittadini, scadenze da ricordare. “WhatsAppening” è il contenitore dedicato agli eventi del fine settimana. “Lavori in corso e viabilità” offre informazioni utili e post in tempo reale relativi a chiusure al traffico.

A otto mesi dal lancio del canale WhatsApp di Roma Capitale, primo comune italiano a testare la nuova funzionalità rilasciata da Meta, sono 274 mila le persone iscritte. Sono sempre più numerosi gli aggiornamenti offerti dal canale in tempo reale e a 360 gradi sulla vita in città, dai concorsi alle scadenze, alla mobilità, a lavori in corso, chiusure stradali e appuntamenti culturali.

Tra gli iscritti, 7.200 cittadini hanno risposto al primo sondaggio lanciato da Roma Capitale su WhatsApp sulla partecipazione alla domenica di Musei gratuiti in città. 

Ai post quotidiani su mobilità, ordinanze, cantieri, viabilità si aggiungono nuove rubriche settimanali con notizie e informazioni di pubblica utilità.

“Roma Chiama” è la rubrica con informazioni di servizio su bandi, concorsi, avvisi, opportunità per i cittadini, scadenze da ricordare.

“WhatsAppening” è il contenitore dedicato agli eventi del fine settimana che gli iscritti al canale ricevono ogni venerdì: un utile promemoria che ricorda a romane e romani le cose da non perdere in città.

“Lavori in corso e viabilità” offre informazioni utili e post in tempo reale relativi a chiusure al traffico, scioperi, nuovi orari di bus e tutto ciò che è utile sapere a chi si muove in città.

Gli iscritti al canale ricevono, inoltre, la Newsletter, con cadenza bisettimanale, e i video della Web Tv INFORoMA con approfondimenti su servizi e cantieri, tutorial e curiosità. 

Attraverso WhatsApp vengono diffuse, inoltre, le più importanti campagne di sensibilizzazione prodotte da Roma Capitale, le informazioni diramate dalla Protezione Civile e le allerte meteo. 

Per iscriversi basta collegarsi al link:   

https://www.whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C e seguire le istruzioni.

Si possono attivare le notifiche per restare sempre aggiornati. 

Il canale di Roma Capitale è attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp direttamente sul proprio smartphone o PC.