UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Roma Capitale: aumentano gli aggiornamenti in tempo reale sul canale whatsapp. Nuove rubriche su bandi e concorsi, cantieri e viabilità, eventi

Ai post quotidiani su mobilità, ordinanze, cantieri, viabilità si aggiungono nuove rubriche settimanali con notizie e informazioni di pubblica utilità. “Roma Chiama” fornisce informazioni di servizio su bandi, concorsi, avvisi, opportunità per i cittadini, scadenze da ricordare. “WhatsAppening” è il contenitore dedicato agli eventi del fine settimana. “Lavori in corso e viabilità” offre informazioni utili e post in tempo reale relativi a chiusure al traffico.

A otto mesi dal lancio del canale WhatsApp di Roma Capitale, primo comune italiano a testare la nuova funzionalità rilasciata da Meta, sono 274 mila le persone iscritte. Sono sempre più numerosi gli aggiornamenti offerti dal canale in tempo reale e a 360 gradi sulla vita in città, dai concorsi alle scadenze, alla mobilità, a lavori in corso, chiusure stradali e appuntamenti culturali.

Tra gli iscritti, 7.200 cittadini hanno risposto al primo sondaggio lanciato da Roma Capitale su WhatsApp sulla partecipazione alla domenica di Musei gratuiti in città. 

Ai post quotidiani su mobilità, ordinanze, cantieri, viabilità si aggiungono nuove rubriche settimanali con notizie e informazioni di pubblica utilità.

“Roma Chiama” è la rubrica con informazioni di servizio su bandi, concorsi, avvisi, opportunità per i cittadini, scadenze da ricordare.

“WhatsAppening” è il contenitore dedicato agli eventi del fine settimana che gli iscritti al canale ricevono ogni venerdì: un utile promemoria che ricorda a romane e romani le cose da non perdere in città.

“Lavori in corso e viabilità” offre informazioni utili e post in tempo reale relativi a chiusure al traffico, scioperi, nuovi orari di bus e tutto ciò che è utile sapere a chi si muove in città.

Gli iscritti al canale ricevono, inoltre, la Newsletter, con cadenza bisettimanale, e i video della Web Tv INFORoMA con approfondimenti su servizi e cantieri, tutorial e curiosità. 

Attraverso WhatsApp vengono diffuse, inoltre, le più importanti campagne di sensibilizzazione prodotte da Roma Capitale, le informazioni diramate dalla Protezione Civile e le allerte meteo. 

Per iscriversi basta collegarsi al link:   

https://www.whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C e seguire le istruzioni.

Si possono attivare le notifiche per restare sempre aggiornati. 

Il canale di Roma Capitale è attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp direttamente sul proprio smartphone o PC.