UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

RTL AdAlliance presenta il nuovo sito web a cura di index-studio

Il nuovo sito presenta una varietà di contenuti: include non solo le ultime notizie del settore, ma anche ricerche e whitepaper proprietari, oltre a un'ampia sezione dedicata alle innovative soluzioni pubblicitarie accuratamente pensate per coinvolgere differenti audience e ottimizzare le performance.

RTL AdAlliance fa un ulteriore passo per rafforzare la propria “identity” RTL United e posizionarsi come Media Sales House del Gruppo RTL, presentando oggi il nuovo sito web. L’imperante presenza cromatica del bianco e del nero valorizza l'uso delle illustrazioni proprie di RTL United e le immagini accattivanti legate ai contenuti. Da oggi, il sito web di RTL AdAlliance presenta un ambiente intuitivo che incarna i valori dell'azienda.

Il nuovo sito presenta una varietà di contenuti: include non solo le ultime notizie del settore, ma anche ricerche e whitepaper proprietari come The New Life of the Living Room, The TV Key Facts e Let's get digital - Addressable TV advertising for SME, oltre a un'ampia sezione dedicata alle innovative soluzioni pubblicitarie accuratamente pensate per coinvolgere differenti audience e ottimizzare le performance. Nella sezione portfolio è possibile visualizzare publisher e partner in modo da amplificare le loro opportunità di monetizzare la propria inventory e massimizzarne il potenziale e il valore.

Carine Jean-Jean, Vice President, Communications & Brand, commenta:“RTL AdAlliance è nata dall’unione di importanti realtà editoriali, adtech e radiotelevisive in Europa e il nostro obiettivo è quello di essere riconosciuti come international advertising champion. Il sito rispecchia perfettamente la nostra mission e i nostri valori fondamentali, presentando allo stesso tempo la nostra esperienza nel campo dei media e della tecnologia. Grazie a questo approccio, consentiamo a partner, inserzionisti ed editori di navigare rapidamente e facilmente nel sito, di esplorarlo e trovare un universo di opportunità di business. Vogliamo amplificare la visibilità del nostro portfolio evidenziando i media partner, che svolgono per noi un ruolo fondamentale. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare - internamente ed esternamente - tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto”.

Jean-Baptiste Moggio, Senior Brand Director, Communications & Brand, aggiunge:“Siamo entusiasti di poter presentare il nuovo sito web per evidenziare il nostro allineamento con RTL, il principale gruppo media in Europeo. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la forte brand identity del gruppo attraverso una grafica accattivante. Vogliamo offrire un hub ricco di funzionalità che rappresenti un punto di riferimento per gli inserzionisti, gli editori e l’industry pubblicitaria internazionale, mettendo in evidenza i nostri punti di forza – i nostri publisher premium e le competenze che garantiscono soluzioni pubblicitarie sempre allo stato dell’arte – definendo così un nuovo standard nel settore. La possibilità di navigare nella sezione dedicate ai media partner, che include oltre 500 publisher in più 20 Paesi, rappresenta uno strumento di selezione avanzato, studiato appositamente per inserzionisti e centri media".

RTL AdAlliance garantisce agli inserzionisti di poter accedere in maniera diretta e pratica ai propri media expert in tutta Europa. Tutti i team dedicati, con una profonda conoscenza dei mercati locali, sono facilmente raggiungibili attraverso una pagina di contatto.

Il nuovo sito web di RTL AdAlliance è stato progettato internamente. L'implementazione tecnica e il design sono stati realizzati dalla web agency francese index-studio in stretta collaborazione con il team di comunicazione e branding di RTL AdAlliance e il team aziendale di RTL Group.