UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Associazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato AlphaomegaFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication
Digital

Sacco System sceglie Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, per rilanciare il progetto INgredients

La sigla si occuperà della gestione dei contenuti dei canali Meta di INgredients, del media planning e della gestione del community management. Avviata una collaborazione con content creators specializzati in nutrizione e benessere. L’obiettivo è amplificare la visibilità del progetto, creando una connessione diretta con il pubblico.

Sacco System, azienda di riferimento nel settore biotech a livello internazionale, con un fatturato di oltre 150 milioni di euro e vendite in oltre 110 paesi nel mondo, ha scelto Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, per rilanciare il progetto INgredients.

Sacco System fornisce all’industria alimentare una vasta gamma di fermenti lattici, microrganismi alimentari ed enzimi per migliorare la cultura del cibo e della vita. Si tratta di prodotti naturali, studiati in modo specifico per la produzione di formaggi e derivati dal latte, prodotti freschi, da forno e bevande fermentate, ma anche colture specifiche che migliorano la salubrità e la conservazione degli alimenti. Allo stesso tempo, Sacco System dedica grande attenzione e investimenti alla ricerca, sviluppo e produzione di probiotici, postbiotici e batteri di nuova generazione per il settore nutraceutico e farmaceutico e agrovet.

Il progetto INgredients di Sacco System è un'iniziativa pensata per sensibilizzare il pubblico sull'importanza degli ingredienti naturali e dei microrganismi impiegati nella produzione alimentare e degli integratori. Attraverso contenuti educativi e coinvolgenti, INgredients si propone di promuovere una cultura alimentare sana e consapevole e uno stile di vita attento al benessere del corpo e della mente, mettendo in evidenza il ruolo di questi ingredienti invisibili ma fondamentali.

La collaborazione con Bebit si propone di alimentare una conversazione che elevi la distintività e la reputazione del progetto INgredients, sottolineando la sua innovazione sia sotto il profilo scientifico che per il beneficio che porta alle persone. L’obiettivo è rafforzare la presenza digitale del brand, attraverso una narrazione coerente e coinvolgente, in grado di ispirare e educare il pubblico sull'importanza di questi ingredienti “invisibili”, che, pur operando in modo discreto, contribuiscono a migliorare la qualità della vita.

“Annunciamo questo nuovo incarico con grande soddisfazione perché amplia la collaborazione con Sacco System per il quale ci siamo occupati lo scorso anno di un progetto di comunicazione BTB, con specifico riferimento al mercato retail - afferma Roberto Botto (nella foto), CEO di Libera Brand Building Group e Bebit. “Occupandoci anche della comunicazione BTC siamo oggi nelle condizioni di essere un partner di comunicazione multi target e omnicanale e cio’ rappresenta un grande stimolo a fare sempre meglio”.

Bebit si occuperà della gestione dei contenuti dei canali Meta di INgredients, del media planning e della gestione del community management. Per consolidare INgredients come punto di riferimento autorevole è stata avviata una collaborazione con content creators specializzati in nutrizione e benessere. L’obiettivo è amplificare la visibilità del progetto, creando una connessione diretta con il pubblico.

“Abbiamo trovato in Libera Brand Building Group e Bebit un partner che ha saputo cogliere la necessità di comunicare in modo nuovo un progetto nato cinque anni fa e che coinvolge un centinaio di aziende nel settore lattiero caseario e nutraceutico. Siamo convinti dell’importanza strategica del
progetto INgredients, che semina conoscenza aiutando così i consumatori a fare scelte ogni giorno più consapevoli, partendo dal racconto dei nostri ingredienti e delle aziende che ogni giorno ne fanno uso. INgredients incarna perfettamente il nuovo purpose di Sacco System “Nurturing the world”, ossia
prendersi cura del mondo, uomini, animali e piante” afferma Patrizia Origoni, Marketing Director della company.

Con questa strategia integrata, Sacco System punta a rafforzare la propria leadership nel settore, non solo come produttore di ingredienti di alta qualità, ma anche come promotore di un messaggio scientifico e culturale sul benessere per le persone.