Digital

Salumificio MEC Palmieri lancia un sito tutto da gustare con Armando Testa Torino

Il sito non è una semplice vetrina, ma uno spazio pensato per trasmettere con autenticità tutto ciò che il Salumificio rappresenta: qualità, cura per i dettagli e il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione.

Salumificio Palmieri è online con un nuovo sito web www.palmierisalumi.it realizzato dall’Armando Testa di Torino. L’azienda ha rimescolato i suoi ingredienti e trovato la ricetta giusta per raccontarsi al meglio, con una veste grafica completamente rinnovata, un’architettura dell’informazione riprogettata e, soprattutto, una scelta importante e strategica: unire in una sola piattaforma la dimensione istituzionale del brand e l’immaginario distintivo del suo prodotto di punta, Mortadella Favola. 
 

Non una semplice vetrina, ma uno spazio pensato per trasmettere con autenticità tutto ciò che Salumificio Mec Palmieri rappresenta: qualità, cura per i dettagli e il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione. Ogni sezione è stata pensata per raccontare in modo chiaro e coinvolgente il mondo Palmieri, mettendo in risalto la sua storia, la dispensa di prodotti e i valori che contraddistinguono l’azienda. 
 
Il team di AT Factory, unit specializzata nello sviluppo dei progetti tech, ha seguito e curato il sito in ogni sua fase: dalla strategia, alla ridefinizione della visual identity e dello storytelling fino allo sviluppo completo della piattaforma. Il risultato è un sito web pensato per valorizzare i contenuti e rafforzare il dialogo con consumatori, partner e professionisti del settore. 
 
“Questo sito segna una nuova tappa nel percorso di crescita della nostra azienda - commenta Francesco Palmieri, Amministratore Delegato di Mec Palmieri - Abbiamo rinnovato il modo di comunicare online - includendo anche una sezione dedicata a Ricette e Guide per far conoscere ancora meglio al consumatore finale il nostro prodotto - ma senza perdere di vista ciò che ci rende unici, ovvero la grande passione per l’arte della salumeria”.  
 
 
CREDITS 
Cliente: Salumificio Mec Palmieri 
Agenzia: Armando Testa Torino 
Creative team: Andrea Lantelme, Sara Greco, Laura Celli Volta 
UX&UI Design e Development: Alessia Pelliccia, Silvia Maistrello, Alessio Cracchiolo 
Digital Strategist: Federica Bramardo