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Digital

Samsung Ads Europe lancia Smart Outcomes

Grazie ai dati derivati da oltre 60 milioni di Smart TV Samsung in Europa, la nuova soluzione CTV proprietaria e basata sul machine learning utilizza l'apprendimento automatico e il look-alike modeling avanzato per aiutare gli inserzionisti a identificare un pubblico di alto valore e ottimizzare i loro investimenti media.

Samsung Ads Europe, la divisione pubblicitaria di Samsung Electronics, annuncia oggi il lancio di Smart Outcomes, una nuova soluzione pubblicitaria proprietaria e basata sul machine learning. La novità consente agli inserzionisti di perfezionare automaticamente le campagne CTV e di sfruttare il più grande set di dati televisivi deterministici provenienti da un’unica fonte presente nel mercato europeo.

Grazie ai dati derivati da oltre 60 milioni di Smart TV Samsung in Europa, Smart Outcomes utilizza l'apprendimento automatico e il look-alike modeling avanzato per aiutare gli inserzionisti a identificare un pubblico di alto valore e ottimizzare i loro investimenti media, migliorando in modo significativo i diversi obiettivi di campagna come l'espansione della reach, la promozione dei contenuti e l’acquisizione di nuovi clienti.

Smart Outcomes rappresenta la nuova generazione di targeting per la CTV e segna un’importante evoluzione dell’industry volta a fornire agli inserzionisti gli strumenti necessari per ottenere risultati sempre eccellenti e un successo a lungo termine.

Progettati e realizzati dal team di Audience Intelligence di Samsung, questi gruppi di pubblico in target o "seed audience" vengono individuati attraverso un vasto dataset che comprende dati rilasciati dal riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) di Samsung Ads, hardware, gaming e dati storici di engagement delle campagne, oltre a dati di terze parti di fornitori leader di mercato e dati dei clienti degli advertiser.

Partendo da un’audience iniziale rappresentativa del pubblico di riferimento del marchio, il look-alike modeling cerca e trova nell'universo di Samsung dispositivi che mostrano comportamenti simili e che probabilmente porteranno al risultato desiderato dall'inserzionista.

Una volta attivati, gli algoritmi di Smart Outcomes imparano e ottimizzano la delivery durante tutto il corso della campagna, sfruttando la crescente potenza della sofisticata tecnologia di machine learning. Tali algoritmi possono essere applicati anche ai set di dati di prima parte degli inserzionisti, inseriti tramite una data cleanroom.

Sky Italia è stato tra i primi a godere degli incredibili effetti dell’ultima innovazione targata Samsung Ads. La soluzione ha identificato gli utenti più attivi nell'app di streaming NOW e ha trovato un pubblico simile a cui indirizzare il messaggio pubblicitario. Migliorando continuamente la campagna per la sua intera durata, Smart Outcomes ha generato un aumento del 78% dei download in-app e ha ridotto il costo per conversione (download dell'app) del 27%.

Da oggi, gli inserzionisti possono, quindi, raggiungere ed espandere dinamicamente la propria audience di riferimento rivolgendosi a consumatori più qualificati, promuovere i contenuti agli utenti che hanno maggiori probabilità di visione e favorire l'acquisizione di nuovi utenti sulla CTV a costi più moderati. Le novità non sono però destinate a fermarsi. Sono già in programma ulteriori sviluppi del prodotto che includeranno l'ottimizzazione dell'acquisizione di gamer e la conversione sia su siti web che in app.

Disponibile in Italia, UK, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Spagna sia per campagne gestite che in programmatic, la soluzione è supportata anche da altri mercati globali di Samsung, come le Americhe e l’APAC.

Alice Giannotti, Distribution Partnerships Manager di Sky Italia, commenta: "Siamo stati invitati a testare la nuova Smart Outcomes di Samsung Ads come early beta partner e siamo davvero soddisfatti dei KPI raggiunti. Per noi era importante poter dimostrare l'efficacia del servizio e ci siamo riusciti realizzando contemporaneamente una campagna di riferimento per il confronto. Samsung Ads è un elemento fondamentale della nostra strategia di acquisizione clienti e continueremo a utilizzare il nuovo targeting di Smart Outcomes anche in futuro.”

Matt Bryan (nella foto), Director of Analytics & Insights di Samsung Ads Europe, dichiara: "Smart Outcomes rafforza la posizione d’avanguardia di Samsung Ads nel campo dell’innovazione tecnologica contando sul potente vantaggio di dati proprietari scalabili capaci di fornire una soluzione che risponde all’efficienza assiduamente ricercata – e richiesta ai propri partner - dai marketer. Con Smart Outcomes hanno a disposizione uno strumento per perfezionare le campagne, costruito su set di dati vasti e intelligenti. In qualità di leader di mercato nel settore delle Smart TV, siamo orgogliosi di disporre di una grande mole di dati di elevata qualità e ci impegniamo ad utilizzarli per il successo dei nostri clienti."

Minai Bui (nella foto), Director of Product Marketing di Samsung Ads Europe, aggiunge: "Esploriamo senza sosta i modi in cui le tecnologie di apprendimento automatico possono migliorare le capacità di ottimizzazione all'interno della CTV per offrire un maggiore impatto ai marchi con cui lavoriamo. Smart Outcomes rappresenta la nostra più recente innovazione e consentirà agli advertiser di aumentare l'efficacia dei loro investimenti sulla TV connessa con Samsung".