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Sarchio sceglie Digital Dust per una social media e content strategy d’impatto

L'agency, fondata da Fiora Tucci, Alessandra De Siena e Federica Zucchi (a partire da sinistra nella foto), si occuperà di curare la comunicazione su Instagram, Facebook e Linkedin con l’obiettivo di amplificarne l’awareness e veicolare i messaggi chiave ai propri followers e a nuovi utenti. Inoltre, svilupperà una linea editoriale per generare engagement, crescere la brand awareness e massimizzare le visite al sito.

Sarchio, marchio che propone alimenti bio, gluten free e vegan preparati artigianalmente, il cui nome rimanda ad un attrezzo agricolo della tradizione contadina, si affida all’expertise di Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, per l’ideazione e sviluppo di una Social Media Strategy ingaggiante.

Digital Dust ha supportato dunque Sarchio nella realizzazione di un piano strategico efficace per tutto l’anno, su diverse piattaforme – Instagram in primis, seguito da Facebook e Linkedin - per la comunicazione social dell’azienda, con l’obiettivo di amplificarne l’awareness e veicolare i messaggi chiave ai propri followers e a nuovi utenti.

La linea editoriale sviluppata dall’agenzia prevede la pubblicazione di contenuti volti a promuovere uno stile di vita sano e consapevole nel rispetto dell’ambiente e delle persone, con l’obiettivo di generare engagement, crescere la brand awareness e massimizzare le visite al sito.

La comunicazione avviene mediante un piano editoriale organico, caratterizzato da un tone of voice e uno stile in grado di comunicare lo spirito rustico e naturale del brand.

Inoltre, la strategia digital studiata ad hoc per Sarchio prevede sia un’attività di Content Production attraverso shooting professionali in house, sia il coinvolgimento di Content Creators selezionati accuratamente per la produzione di contenuti amatoriali, ma al contempo creativi e di qualità, per la pubblicazione native sui canali social del brand.

Su Instagram, nel primo periodo di gestione da parte di Digital Dust, il canale ha raggiunto un +8,5K di reach totale e un ER medio di oltre il 5% per i contenuti pubblicati.