
Digital
SCANNER, il podcast daily di Valerio Nicolosi, entra in Fanpage.it
A partire dall’8 settembre, dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino sulle principali piattaforme di streaming, sarà online ogni giorno un nuovo episodio di Scanner, il podcast ideato e condotto dal giornalista Valerio Nicolosi, che tratta di attualità, politica e temi sociali e che è pronto a raccontare la realtà con ancora più forza e risonanza.
Scanner ha già conquistato un’affezionata community, grazie al suo sguardo lucido e senza filtri sul mondo. Non si limita a fare rassegna: con reportage dal campo — Palestina, Ucraina, Mediterraneo, Africa, Americhe — e con l’aiuto di esperti, Nicolosi mette gli ascoltatori dentro le notizie proprio mentre accadono.
Il suo arrivo in Fanpage.it segna un nuovo passo per la testata, che da sempre unisce giornalismo d’inchiesta, approfondimento, dialogo con i lettori e il lavoro di una redazione che non ha paura di fare domande scomode. Con Scanner, ogni mattina si aggiunge un tassello a un racconto collettivo fatto di notizie, storie e verità e altri podcast come podcast Nel caso te lo fossi perso di Annalisa Girardi e Direct, il podcast settimanale del direttore Francesco Cancellato.
«Sono molto felice di essere entrato a far parte di Fanpage.it, una realtà che condivide i miei stessi valori, quelli di un’informazione al servizio dei cittadini, e con la quale i miei contenuti potranno raggiungere ancora più persone» — commenta Valerio Nicolosi.
Disponibile su Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e YouTube, Scanner arricchisce l’offerta quotidiana di Fanpage.it con un appuntamento che trasforma la rassegna stampa in uno strumento vivo, dinamico e vicino a chi ascolta.