UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

ScuolaZoo racconta gli adolescenti online con il nuovo format di impegno civico #EroiDiOggi

Il primo episodio racconta la storia di Lorenzo, il diciottenne che due anni fa salvò un bambino caduto sui binari della metropolitana di Milano, riportandolo sulla banchina. Lorenzo ha corso un grande rischio, ma ha salvato la vita del bambino, dimostrando un coraggio e un senso civico straordinari. La sua storia ha già raggiunto le 330.000 views solo su Instagram e in meno di 24 ore.

ScuolaZoo, il media brand degli studenti italiani con oltre 3 milioni di utenti al mese, ha lanciato il nuovo format video dell’anno: #EroiDiOggi racconta esempi di adolescenti che si sono distinti per il lor impegno civico e sociale. Un modo efficace, veloce e con il linguaggio della Generazione Z per sensibilizzare la community a diventare cittadini attivi e consapevoli: è la parte “Scuola” di ScuolaZoo sui social!

Il primo #EroiDìOggi racconta la storia di Lorenzo, il diciottenne che due anni fa salvò un bambino caduto sui binari della metropolitana di Milano, riportandolo sulla banchina. Lorenzo ha corso un grande rischio, ma ha salvato la vita del bambino, dimostrando un coraggio e un senso civico straordinari. La sua storia ha già raggiunto le 330.000 views solo su Instagram e in meno di 24 ore.

La Vision di ScuolaZoo è di essere il Rappresentante e compagno di banco di tutti gli studenti italiani: #EroiDiOggi è il format con cui il media brand rimarca il ruolo di Rappresentante sulle sue property social, stimolando i ragazzi alla riflessione su tematiche civiche e sociali prendendo spunto da esempi reali di coetanei che si sono contraddistinti con azioni di grande coraggio.

#EroiDiOggi è il nuovo format di video social lanciato quest’anno da ScuolaZoo per rispondere e anticipare le esigenze dei ragazzi. Le precedenti novità dell’anno sono state #SALLO, attualità e cronaca in meno di due minuti con il linguaggio dei ragazzi; #NOCCIOLINE,letteratura, storia, fisica e chimica in video e con riferimenti e citazioni top per la GenerazioneZ; #5COSEFIGHEmode, personaggi ed eventi del momento attraverso 5 curiosità che li hanno resi eccezionali.

“ScuolaZoo è in continua evoluzione: cresce, si modifica e reinventa alla velocità degli adolescenti” Racconta Marco PinnaSenior Media Manager di ScuolaZoo. “Parlare ogni giorno a oltre 3,3 milioni di loro su Instagram (traguardo superato proprio ieri) e altri 3 milioni sugli altri social è una grande responsabilità: lo facciamo combinando sempre un linguaggio veloce e ironico con messaggi di ispirazione, ovvero uno stile un po’ ‘Scuola’ e un po’ ‘Zoo’, anticipando trend e linguaggi della GenZ. I numeri, in continua crescita, stanno premiando la nostra strategia.”