UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Sec Newgate Italia alla Milano Digital Week con l'IA della piattaforma True a supporto della reputazione di aziende e territori

Durante l’evento online “Basta un sentiment? AI e dimensione ‘tempo’ per una nuova prospettiva”, in programma giovedì 10 ottobre alle ore 16, verrà presentata la nuova release della piattaforma. Un innovativo strumento AI based che permette il tracciamento e la misurazione puntuale e continuativa – sia nel medio sia nel lungo periodo – della reputazione di un’organizzazione, di una persona o anche di un territorio, grazie all’identificazione di modelli e procedure specifici che ne consentono la valorizzazione.

SEC Newgate Italia (nella foto il Ceo Fiorenzo Tagliabue), l’agenzia capostipite del gruppo globale di comunicazione strategica, advocacy e insight, partecipa alla Milano Digital Week 2024 promossa dal Comune di Milano e TIG – The Innovation Group con l’evento online “Basta un sentiment? AI e dimensione ‘tempo’ per una nuova prospettiva”, in programma giovedì 10 ottobre alle ore 16:00.

La nuova prospettiva riguarda la misurazione della reputazione, un asset strategico sempre più oggetto di attenzione e valutazione. Come rilevato da uno studio del World Economic Forum, infatti, la reputazione rappresenta almeno il 25% del valore di mercato di un’azienda. E un analogo peso potrebbe essere postulato anche per i territori, la cui competizione ha come orizzonte un mondo sempre più connesso, in cui la tecnologia sta rimodellando le dinamiche relazionali e la sostenibilità è tanto un obiettivo quanto un parametro di scelta.

L’appuntamento affronta il tema della reputazione - che da sempre costituisce la cifra dell’approccio di SEC Newgate Italia alla comunicazione e che oggi può contare su un’esperienza e una visione globale - guardando pragmaticamente al contributo che l’IA può dare al controllo e all’analisi di questo asset, intangibile e di non facile valutazione, al fine di orientare strategie e scelte non solo di comunicazione. Nell’occasione sarà infatti presentata la nuova release della piattaforma TRUE, un innovativo strumento AI based che permette il tracciamento e la misurazione puntuale e continuativa – sia nel medio sia nel lungo periodo – della reputazione di un’organizzazione, di una persona o anche di un territorio, grazie all’identificazione di modelli e procedure specifici che ne consentono la valorizzazione.

Sfruttando le possibilità offerte dall’AI, la piattaforma analizza e misura in tempo reale l’effettivo posizionamento reputazionale di un brand, un’organizzazione, un leader, rispettando gli effetti del tempo e la complessità dei fattori che vi agiscono. Questa profondità di rilevazione consente di orientare e misurare meglio strategie comunicative ma anche operative e fa di TRUE uno strumento unico di “intelligenza aumentata”.

È possibile registrarsi all’evento online di SEC Newgate Italia al seguente link: https://www.milanodigitalweek.com/event/basta-un-sentiment-ai-e-dimensione-tempo-per-una-nuova-prospettiva-