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Secondo trimestre consecutivo in utile per Twitter, che archivia i primi tre mesi 2018 con raccolta adv a +28%

Le entrate si sono attestate a 655 milioni di dollari (+21% sul pari periodo scorso), contro i 608 milioni attesi. Crescono gli utenti mensili attivi: 336 milioni contro 334,2 milioni stimati da StreetAccount e FactSet.

Twitter ha annunciato i risultati relativi al primo trimestre 2018. Le entrate si sono attestate a 655 milioni di dollari (+21% sul pari periodo scorso), contro i 608 milioni attesi, con profitti saliti a 61 milioni verso il risultato negativo registrato nel pari periodo 2017 con una perdita di 62 milioni.

La raccolta pubblicitaria ha portato ricavi per 533 milioni di dollari, in crescita del +28% rispetto al primo trimestre 2017. Performance positiva grazie soprattutto al format Video che genera circa il 50% dei ricavi adv.

Il social network continua così il percorso di crescita iniziato negli ultimi tre mesi del 2017, in cui aveva messo a segno utili per 91 milioni di dollari. 

I dati positivi non si fermano all’aspetto finanziario: sono infatti stati registrati  6 milioni di utenti in più che hanno utilizzato la piattaforma social nel corso del trimestre. Dei 336 milioni di utenti mensili attivi complessivi, 69 milioni sono residenti negli USA, 267 milioni nel resto del mondo.