UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Digital

Seed al fianco di Yallo, marchio TelCo svizzero, per le attività digitali

L’obiettivo principale è risolvere problematiche tecniche per potenziare la crescita organica, migliorare il posizionamento delle keyword principali e incrementare il tasso di conversione delle visite online. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla natura nativamente multilingua del sito, caratteristica cruciale per il mercato svizzero, dove convivono diverse lingue ufficiali.

Nuova collaborazione per Seed, agenzia di digital marketing specializzata in SEO, CRO e Analytics, con il marchio svizzero Yallo, parte di Sunrise LLC, brand verticale sui servizi di telefonia mobile, fissa, internet e TV.

L’obiettivo principale è risolvere problematiche tecniche per potenziare la crescita organica, migliorare il posizionamento delle keyword principali e incrementare il tasso di conversione delle visite online. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla natura nativamente multilingua del sito, caratteristica cruciale per il mercato svizzero, dove convivono diverse lingue
ufficiali.

Il progetto, quindi, si è sviluppato intorno a molteplici aree chiave, tra cui l'analisi del mercato potenziale, la definizione di una strategia SEO su misura, un audit tecnico del sito e la revisione della struttura delle pagine e dei contenuti.

"Fin dalle prime fasi, abbiamo apprezzato la visione strategica di Seed, che ha dimostrato grande competenza nell'analizzare il mercato e nell'identificare le aree di intervento più efficaci. La loro esperienza nel lavorare con brand internazionali è stata evidente e questo ci ha dato fiducia nel loro approccio" ha dichiarato Julia Treudler - Senior Director Digital Marketing & Sales di Yallo, sottolineando l’efficacia del percorso intrapreso insieme all'agenzia.

Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed, commenta: “Questa collaborazione è una bella sfida per noi, non solo perché il sito è multilingua, ma anche perché il mercato svizzero presenta peculiarità uniche. La Svizzera è altamente competitiva e frammentata dal punto di vista linguistico e culturale, e questo richiede una strategia di SEO su misura. Il settore delle telecomunicazioni, inoltre, ha dinamiche complesse: l’offerta e il posizionamento di prezzo sono elementi chiave, ma il valore aggiunto che Yallo è in grado di offrire va ben oltre, ed è nostra responsabilità aiutare a comunicare in modo chiaro questa proposta di valore al cliente finale”.