UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Seed al fianco di Yallo, marchio TelCo svizzero, per le attività digitali

L’obiettivo principale è risolvere problematiche tecniche per potenziare la crescita organica, migliorare il posizionamento delle keyword principali e incrementare il tasso di conversione delle visite online. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla natura nativamente multilingua del sito, caratteristica cruciale per il mercato svizzero, dove convivono diverse lingue ufficiali.

Nuova collaborazione per Seed, agenzia di digital marketing specializzata in SEO, CRO e Analytics, con il marchio svizzero Yallo, parte di Sunrise LLC, brand verticale sui servizi di telefonia mobile, fissa, internet e TV.

L’obiettivo principale è risolvere problematiche tecniche per potenziare la crescita organica, migliorare il posizionamento delle keyword principali e incrementare il tasso di conversione delle visite online. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla natura nativamente multilingua del sito, caratteristica cruciale per il mercato svizzero, dove convivono diverse lingue
ufficiali.

Il progetto, quindi, si è sviluppato intorno a molteplici aree chiave, tra cui l'analisi del mercato potenziale, la definizione di una strategia SEO su misura, un audit tecnico del sito e la revisione della struttura delle pagine e dei contenuti.

"Fin dalle prime fasi, abbiamo apprezzato la visione strategica di Seed, che ha dimostrato grande competenza nell'analizzare il mercato e nell'identificare le aree di intervento più efficaci. La loro esperienza nel lavorare con brand internazionali è stata evidente e questo ci ha dato fiducia nel loro approccio" ha dichiarato Julia Treudler - Senior Director Digital Marketing & Sales di Yallo, sottolineando l’efficacia del percorso intrapreso insieme all'agenzia.

Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed, commenta: “Questa collaborazione è una bella sfida per noi, non solo perché il sito è multilingua, ma anche perché il mercato svizzero presenta peculiarità uniche. La Svizzera è altamente competitiva e frammentata dal punto di vista linguistico e culturale, e questo richiede una strategia di SEO su misura. Il settore delle telecomunicazioni, inoltre, ha dinamiche complesse: l’offerta e il posizionamento di prezzo sono elementi chiave, ma il valore aggiunto che Yallo è in grado di offrire va ben oltre, ed è nostra responsabilità aiutare a comunicare in modo chiaro questa proposta di valore al cliente finale”.