UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Seed e Nomination: prosegue la crescita internazionale grazie a SEO e CRO

Alessandro Gensini, Marketing Director di Nomination, commenta: “Il 2023 è stato per Nomination un anno di traguardi raggiunti e superati, sia in Italia che oltre confine, in termini di visibilità e conversioni, e questo anche grazie al prezioso aiuto di Seed”. “Siamo felicissimi di proseguire questa collaborazione, che mi sento di definire una vera partnership, con Nomination. Solo grazie alla stretta sinergia tra i due team è stato possibile continuare a crescere in doppia cifra ogni anno, anche identificando nuove country da presidiare e nuove opportunità strategiche” aggiunge Diego Stramezzi, Co-Founder ed Head of Sales & Marketing di Seed.

Continua anche nel 2024 la collaborazione tra Nomination, agenzia italiana dell’ambito jewelry, e Seed, agenzia specializzata in attività di Digital Marketing, in particolare SEO, CRO e Web Analytics.

Il progetto per Nomination si configura come un supporto all’e-commerce in chiave internazionale sulle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca e di Conversion Rate Optimization multilingua, che stanno portando al Brand dei risultati
incrementali, anno su anno.

I dati di crescita YoY dimostrano come una strategia digitale efficace possa portare risultati concreti alle imprese, sia in termini di visibilità online sia di reale fatturato.

Anno su anno, infatti, le metriche si sono sviluppate notevolmente:
Click totali +35%
Impression totali +22%
Keyword posizionate +19%
Fatturato organico +55%

Alessandro Gensini, Marketing Director di Nomination, commenta: “Il 2023 è stato per Nomination un anno di traguardi raggiunti e superati, sia in Italia che oltre confine, in termini di visibilità e conversioni, e questo anche grazie al prezioso aiuto di Seed”.

“Siamo felicissimi di proseguire questa collaborazione, che mi sento di definire una vera partnership, con Nomination. Solo grazie alla stretta sinergia tra i due team è stato possibile continuare a crescere in doppia cifra ogni anno, anche identificando nuove country da presidiare e nuove opportunità strategiche” aggiunge Diego Stramezzi, Co-Founder ed Head of Sales & Marketing di Seed.