UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Serially e 3Bmeteo presentano il primo weather channel gratuito in Italia

In streaming e su FAST, il canale dedicato alle previsioni meteorologiche è visibile su Samsung TV Plus e, prossimamente, sarà sulla piattaforma Serially e integrato nelle smart TV LG. Il palinsesto iniziale è costituito da report previsionali nazionali e regionali costantemente aggiornati e trasmessi in blocchi di 30 minuti e, progressivamente, verrà arricchito con aggiornamenti internazionali quotidiani, documentari, magazine, contenuti e approfondimenti tematici e testimonianze dedicati all’ambiente.

 Dalla partnership tra 3Bmeteo e Serially nasce in Italia il primo canale meteo gratuito: disponibile su un canale FAST (Free Advertising Streaming TV) è integrato nel sistema operativo delle smart TV Samsung. Nei prossimi giorni, il nuovo canale sarà integrato anche nelle smart TV LG e sarà visibile sulla piattaforma Serially.

La collaborazione amplia l’offerta televisiva disponibile in Italia, rendendo 3Bmeteo il primo centro meteorologico privato italiano a offrire, gratuitamente, il servizio anche in televisione, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. 

Il nuovo canale CTV (connected television) tematico, che debutta oggi 9 aprile, è integralmente dedicato alle previsioni meteorologiche, ma darà anche spazio agli eventi atmosferici estremi e al cambiamento climatico. Il palinsesto iniziale è costituito da report previsionali nazionali e regionali costantemente aggiornati e trasmessi in blocchi di 30 minuti e, progressivamente, verrà arricchito con aggiornamenti internazionali quotidiani, documentari, magazine, contenuti e approfondimenti tematici e testimonianze dedicati all’ambiente, al cambiamento climatico in atto e al suo impatto sul nostro pianeta.

3Bmeteo è consultato online ogni mese da oltre 20 milioni di utenti unici (fonte Audicom) e per offrire al pubblico un'informazione accurata e affidabile ha integrato nel proprio flusso di lavoro, in tutte le attività che vanno dalla previsione all'analisi dei dati, fino all'emissione dei bollettini e alla diffusione dei contenuti in app, video, social, web e ora anche TV, gli elevati standard tecnici indicati e certificati dal World Meteorological Organization (WMO), metodologia fino a poco tempo fa esclusiva dei servizi meteo pubblici.

"Le informazioni sul tempo accompagnano il quotidiano di tutti noi, renderle disponibili anche su un canale televisivo specializzato amplia ulteriormente i nostri punti di contatto con il pubblico. Dall’incontro con Serially è nata la possibilità di lanciare questo nuovo canale tematico CTV; data la predisposizione di 3Bmeteo all’innovazione, non potevamo mancare di provare e sperimentare anche questa nuova opportunità media, per essere sempre più vicini ai nostri utenti. Con il team di Serially abbiamo un rapporto di complementarietà: 3Bmeteo mette a disposizione contenuti e professionalità meteo, mentre Serially tutte le sue competenze televisive", sottolinea Massimo Pietro Colombo, Membro del Consiglio di Amministrazione di 3Bmeteo. "Partiamo con un palinsesto di rubriche e aggiornamenti circoscritto, ma con Serially stiamo già guardando al futuro e stiamo già lavorando all’ampliamento dell’offerta di contenuti collegati a meteo, ambiente e cambiamento climatico".

“Siamo entusiasti e onorati di collaborare con un partner così importante e autorevole come 3Bmeteo. Grazie a questa significativa partnership, Serially e 3Bmeteo, propongono un servizio unico nel panorama italiano, arricchendo l’offerta FAST con contenuti di grande interesse per un pubblico da sempre attento alle previsioni meteo”, aggiunge Alessandro Mandelli, Co-founder di Serially.