Digital

ShopFully Group lancia ShopFully Engage, nuova piattaforma di mobile advertising per generare visite nei negozi fisici attraverso formati media standard. Al via partnership con Italiaonline

La nuova piattaforma nasce per ottimizzare l’esperienza dal mobile al negozio anche fuori da DoveConviene a partire da formati advertising standard, portando ai clienti contenuti pubblicitari più rilevanti e agli inserzionisti maggiore efficacia nel generare visite in negozio.(Nella foto Stefano Portu, CEO e Co-Founder di ShopFully Group). L'accordo con Italiaonline prevede una prima fase in cui saranno introdotti i nuovi formati display di ShopFully Engage nella LiberoMail App,successivamente verrà incluso anche il formato di rich push notification.

ShopFully Group, player in Italia nel mobile to store con DoveConviene lancia la piattaforma di mobile advertising ShopFully Engage, con l’obiettivo di consentire a Retailer e Brand di raggiungere ancora più shopper su mobile, utilizzando anche i formati advertising standard, opportunamente ottimizzati, e misurando sempre la conversione in visite nei negozi.

“Con il lancio di ShopFully Engage facciamo un altro passo importante di consolidamento della leadership nel mobile to store” dichiara Stefano Portu (nella foto), CEO e Co-Founder di ShopFully Group.
“Da tempo, un numero crescente di aziende fuori dal mondo del volantino ci chiede soluzioni per geolocalizzare le proprie campagne advertising, ottimizzare la conversione in visite e misurarne gli effetti. Con ShopFully Engage abbiamo sviluppato una piattaforma che sfrutta la nostra expertise unica sui comportamenti dello shopper e la nostra piattaforma tecnologica per raggiungere un’audience ancora più grande attraverso i formati advertising standard e accompagnarla negli acquisti in negozio”.

Il contesto generale dello shopping vede un trend molto chiaro che collega lo smartphone ai negozi fisici. Nonostante la crescita dell’eCommerce, infatti, il 90% degli acquisti avviene ancora in negozio. Quello che è cambiato è il modo in cui vengono prese le decisioni d’acquisto: lo smartphone infatti, ormai vale il 59% del tempo speso sui media ed è diventato lo strumento di riferimento dove le persone maturano gran parte delle decisioni di shopping.

ShopFully Group è già un riferimento nell’area del mobile to store a livello internazionale, e in particolare in Italia attraverso DoveConviene, player nel nostro mercato con 12 milioni di utilizzatori, di fatto lo strumento digitale su cui vengono prese molte di queste decisioni di acquisto indirizzate allo shopping in negozio.

La nuova piattaforma ShopFully Engage nasce per ottimizzare l’esperienza dal mobile al negozio anche fuori da DoveConviene a partire da formati advertising standard, portando ai clienti contenuti pubblicitari più rilevanti e agli inserzionisti maggiore efficacia nel generare visite in negozio. Tutto questo facendo leva sulla conoscenza dei consumatori, sulla tecnologia proprietaria di drive to store e misurazione e sulla qualità dei first party data messa a disposizione da ShopFully Group. Per Retailer e Brand diventa possibile, anche nelle campagne
mobile to store, raggiungere l'audience migliore, ottimizzare tutto il processo d’acquisto, dalla discovery dell'offerta, fino alla visita in negozio e valutare i risultati delle proprie campagne attraverso dati affidabili. ShopFully è infatti l’unica realtà in Italia che può vantare un’accuratezza di tracciamento delle visite in negozio del 98,8%, confermata da Nielsen.

Contemporaneamente al lancio alla sua nuova piattaforma di mobile advertising, ShopFully Group annuncia l’inizio di una importante partnership con Italiaonline, primo player internet italiano, che con iOL Advertising è anche la principale concessionaria di digital adv del Paese.
L’accordo prevede una prima fase in cui saranno introdotti i nuovi formati display di ShopFully Engage nella LiberoMail App, il servizio di posta elettronica e storica property di Italiaonline. Una seconda fase, che inizierà nel prossimo semestre, completerà l’offerta includendo anche il formato di rich push notification.

“La partnership con Italiaonline - commenta Marco Durante, Country Manager Italia di ShopFully - è per noi motivo di grande orgoglio. Lavorare con partner di primo livello leader nel mercato di riferimento, non solo è un riconoscimento del lavoro fatto fino ad oggi, ma ci consente di guardare al futuro con ancora più entusiasmo, portando la nostra value proposition a milioni di utenti aggiuntivi”.

Con Italiaonline si inaugura un network di premium publisher grazie ai quali ShopFully Engage è in grado di portare la sua ottimizzazione del percorso dal mobile al negozio su un numero molto importante di clienti. L’alleanza con player di primo livello permette infatti di raggiungere utenti anche sulle property del partner, con formati advertising standard ottimizzati per il drive-to-store.

"In un mercato in cui shopping e smartphone sono due concetti strettamente collegati - dal momento che il telefono è per molti lo strumento con cui oggi si prendono gran parte delle decisioni d'acquisto - era inevitabile che iOL Advertising, prima concessionaria di digital ADV nazionale, cercasse il prodotto pubblicitario più innovativo e performante da offrire sulle app delle proprie properties. E con ShopFully Engage siamo sicuri di averlo trovato" afferma Massimo Crotti, iOl Advertising Director.