
Digital
Sky Go: Ascolti positivi per l’Europa League, la Serie A e il Gp di Malesia: oltre 667 mila utenti connessi in mobilità
Settimana di grandi ascolti per Sky Go che, tra il 26 settembre e il 2 ottobre, ha raggiunto 667.675 mila connessioni totali, confermando il successo del grande calcio e delle appassionanti gare di Formula 1.
Primato importante per domenica 2 ottobre con 420.439 connessioni, grazie soprattutto ai match clou di Serie A (Empoli-Juventus, Roma-Inter e Milan-Sassuolo). Alle 21 erano oltre 144 mila gli utenti unici collegati a Sky Go per la vittoria giallorossa. A catalizzare l’attenzione degli abbonati Sky anche la vittoria di Ricciardo nel circuito di Sepang per il GP di Malesia 2016.
Segue nella classifica delle connessioni sabato 1° ottobre che, grazie ancora una volta alle partite di serie A, alle qualifiche di F1 e alla Ryder Cup, ha raggiunto più di 235 mila utenti unici collegati in mobilità.
Giovedì 29 settembre le audizioni di X Factor e l’Europa League hanno spinto le oltre 233 mila connessioni registrate nelle 24 ore. Ascolti positivi anche per lunedì 26 per le partite di Serie A Cagliari-Sampdoria e Crotone-Atalanta (176.223 connessioni uniche per tutta la giornata).
Le prove libere di Formula 1 e la serie B, con la sfida tra Brescia e Bari, hanno trascinato gli ascolti in mobilità nella giornata di venerdì 30 con oltre 141 mila abbonati connessi. Al penultimo posto in classifica martedì 27 con 136.651 clienti unici; risultato poco inferiore per mercoledì 28 settembre, con oltre 130 mila connessioni.