Digital

Sky Go, Formula 1 regina degli ascolti nella settimana dal 18 al 24 luglio

Il weekend del GP d’Ungheria traina i buoni ascolti della settimana. Oltre 445mila utenti connessi nei sette giorni per seguire i principali eventi sportivi.

Oltre 445mila utenti connessi nei sette giorni per seguire i principali eventi sportivi della settimana dal 18 al 24 luglio: dalla Formula 1 alle tappe conclusive del Tour de France. In evidenza anche la presentazione dei calendari della nuova stagione di Serie A.

Boom di ascolti nella giornata di domenica 24 con oltre 183mila accessi in mobilità per la diretta del Gran Premio ungherese che ha visto la vittoria di Lewis Hamilton e la conquista del primo posto in classifica generale dello stesso pilota Mercedes.

Nel complesso, un fine settimana positivo per gli ascolti di Sky Go. Sabato 23, infatti, i clienti unici collegati sono stati oltre 172mila. La diretta da Budapest per le qualifiche del GP, segnate dalle polemiche per la pole position di Nico Rosberg conquistata in regime di bandiere gialle, è stato l’evento più seguito nelle 24 ore.

La presentazione del calendario di Serie A, invece, è stato il programma più visto venerdì 22 luglio, giornata che ha registrato complessivamente 156mila utenti connessi. 

Oltre 130mila collegamenti per le giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 con le tappe numero 17 e 18 del Tour de France, dove il team Sky Pro Cycling si è reso protagonista con la vittoria finale di Chris Froome.

Da segnalare anche i buoni ascolti delle giornate di lunedì 18 e martedì 19 con oltre 125mila abbonati connessi alla piattaforma per seguire, in particolare, lo speciale Sky Calciomercato e le ultime notizie di Sky TG24.

 

EC