

Digital
Debutta in Italia la smart tv Sky Glass che riunisce in un'unica piattaforma i contenuti Sky, dei canali in chiaro, dei player globali e le app. Campagna di lancio in tv, social, digital, radio, affissioni e stampa con Laura Pausini. Pianifica Wavemaker
Sky punta a rivoluzionare l'esperienza di intrattenimento con il lancio sul mercato italiano, dopo il debutto in Uk, della smart tv Sky Glass. Una piattaforma che integra tutti i canali nazionali in chiaro con quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

Andrea Duilio (nella foto) Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato in conferenza stampa: “Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un'età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. È la prima tv al mondo certificata Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie”.
Sly Glass è semplice: gli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app. Un device che integra una soundbar Dolby Atmos® per un audio potente e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti formati, quelli più ricercati, e 5 colori e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa.
Per il lancio di Sky Glass, ha preso il via oggi un articolato piano di comunicazione, a cura di Wavemaker, che comprende una campagna multimediale in tv, social, digital, OOH, stampa e radio, attività di influencer marketing e attivazioni sul territorio.
Nella campagna pubblicitaria la brand ambassador Laura Pausini racconta le funzionalità della smart tv insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot: Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso, con la regia di Paolo Genovese.
La campagna sarà on air in TV con formati 60-45 e 30 secondi con un posizionamento speciale intorno alle ore 21 del 15/9 su oltre 40 canali free e pay contemporaneamente. Oltre la TV la pianificazione si estende a radio, stampa, affissioni, digital e social .
Lo spot, firmato da Sky Creative Agency, è ambientato nel soggiorno di casa di Laura Pausini che, entusiasta della sua nuova TV, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire la grande novità. Una volta arrivati, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso si trovano di fronte a SkyGlass, la prima TV di Sky. Ognuno di loro apprezza le sue caratteristiche, cogliendo in particolare quelle in linea con la propria expertise: per Benedetta Parodi la semplicità di accesso alle principali app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky in un’unica interfaccia intuitiva e controllabile con la voce; per Stefano Accorsi lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre un miliardo di colori; per Tommaso Paradiso il potente suono con la soundbar integrata e l’audio Dolby Atmos; e per Bruno Barbieri il design elegante in cinque colori unici e tre dimensioni. Il tutto sulle note della colonna sonora E.STA.TE proprio di Laura Pausini.
Credits
CASA DI PRODUZIONE: Akita
POSTPRODUZIONE: You Are
CONSULENZA MUSICALE: Quiet please!
Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration.
A sostegno del lancio è stata organizzata anche una grande operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.
Infine, un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti dal 16 al 25 settembre dove sarà anche possibile provare Sky Glass.
Torniamo alle caratteristiche della smart tv.
Sky Glass è una piattaforma in continua evoluzione che è proiettata al futuro e che si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità innovative. Presto arriverà anche in Italia la telecamera smart 4K che apre a nuovi servizi per tutta la famiglia. Una serie di innovazioni che trasformeranno le interazioni con la televisione, il modo in cui chattiamo, giochiamo, facciamo sport e condividiamo l'intrattenimento in casa. Avvicinando la smart tv al mondo della telefonia.
È, inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners.
Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky. Da oggi, infatti, il portfolio di prodotti e di soluzioni pay tv, NOW, Sky Q, Sky Glass, è completo e in grado di soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento. A tutto questo si aggiunge Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla.
Riguardo invece all'offerta commerciale, è possibile scegliere se pagare Sky Glass in un’unica soluzione oppure versando un anticipo e pagare comodamente in 24 o 48 rate, senza interessi, insieme al canone mensile del proprio abbonamento Sky.
Si va dal modello da 43” a 697 euro, quello da 55” a 995 euro a quello da 65” a 1293 euro. Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65” a 23,90 euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese [prezzi in 48 rate più anticipo che varia in funzione della dimensione, a partire da 125 euro].
Il tutto esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto l’intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

