
Digital
Snapchat consolida la partnership con Maison Valentino con nuove Lenti Try-On in AR e una collezione Valentino Garavani x Bitmoji. Al via la campagna a corredo
Snapchat, in collaborazione con Maison Valentino, ha annunciato una nuova collezione di Lenti Try-On in AR e una collezione Valentino Garavani x Bitmoji che comprende una selezione di borse.
La casa di moda è da tempo un partner di Snapchat e torna ora con una nuova campagna, la prima sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, che va a consolidare ulteriormente l’impegno continuo del brand nella moda digitale e nell’innovazione.
Ora gli Snapchatter possono provare le borse del marchio attraverso le Lenti Try-On in AR e sbloccare il modello preferito per farlo portare al proprio Bitmoji all’interno dell’app. Tra le borse disponibili sia tramite AR che per Bitmoji ci sono la Valentino Garavani Nellcôte, la Viva Superstar e la Vain, insieme ad accessori Valentino Garavani come le décolleté Bowow e le sneaker Royco con il motivo Le Chat della casa di moda, pensati per i Bitmoji. In sole due settimane negli Stati Uniti, le Lenti sono state condivise oltre 70.000 volte, raggiungendo un tasso di condivisione eccezionale di quasi il 3% – superando i benchmark tipici dell’AR.
Nel 2023 e nel 2024 Valentino è approdato su Snapchat diventando il primo partner del lusso a realizzare una collaborazione che includesse Bitmoji, e presentando una varietà di articoli. Nel 2024, il tempo medio di utilizzo delle Lenti Try-On in AR di Valentino è stato quasi del 40% superiore rispetto alla media del settore del lusso. Inoltre, in soli 10 giorni, 5 milioni di Snapchatter hanno provato virtualmente le borse presenti nelle Lenti Try-On in AR per oltre 18 milioni di volte.
Come ottenere i nuovi look per Bitmoji:
- Basta aprire Snapchat e toccare l’icona del Profilo in alto a sinistra.
- Tocca l’icona dell’appendiabiti e seleziona il logo Maison Valentino per visualizzare le collezioni disponibili.
- Scegli lo stile che desideri aggiungere all’outfit del tuo Bitmoji.
- È possible sbloccare lo stile selezionato toccando “Acquista articolo” e completare il pagamento con Apple Pay o Google Pay.
Le collezioni Bitmoji
Gli Snapchatter possono sbloccare capi di moda digitale, inclusi look esclusivi, e i brand hanno l’opportunità di collaborare con Bitmoji in un modo nuovo e personalizzato su larga scala. Gli utenti di Snapchat amano esprimere il proprio stile attraverso il proprio Bitmoji e l’azienda è costantemente alla ricerca di nuove modalità per offrire alla propria community capi e articoli esclusivi o inediti. Ad oggi, sono già stati creati oltre 2,7 miliardi di avatar Bitmoji su Snapchat a livello globale.