UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Snapchat e Warner Bros. presentano Lenti AR inedite per l’uscita della pellicola “Un film Minecraft”

La piattaforma di visual messaging annuncia quattro nuove Lenti AR immersive ispirate all'universo della pellicola “Un film Minecraft”.

In occasione dell'uscita della pellicola “Un film Minecraft” (A Minecraft Movie), Snapchat, la piattaforma di visual messaging, annuncia una sorpresa dedicata agli Snapchatter, che avranno accesso a quattro nuove Lenti AR immersive ispirate all'universo del film.

Le due aziende hanno collaborato per "Blockify Your World", utilizzando la tecnologia AR di Snap per dar vita a esperienze innovative su Snapchat.

Le Lenti consentono agli Snapchatter di trasformarsi nei personaggi iconici di Minecraft, vedere come apparirebbe l’ambiente circostante con l'estetica a blocchi tipica del videogame e di divertirsi con giochi in realtà aumentata basati sui Bitmoji.

  • Lente “Blockify Your World”: trasforma l'ambiente reale degli Snapchatter nell'iconica estetica a blocchi di Minecraft. È possibile scoprirlaqui.
  • Lente “Gamified”: un gioco 3D basato sui Bitmoji in cui gli Snapchatter si sfidano per collezionare le creature del film. È possibile scoprirlaqui.
  • Lente per la trasformazione nei personaggi: permette ai fan di vedersi nei panni degli amati personaggi di Minecraft, come l'Ape, il Panda, il Creeper e il Lama. È possibile scoprirla qui.
  • Lente di tracking del corpo in 3D: trasforma gli Snapchatter nelle iconiche creature di Minecraft, come lo Zombie o lo Scheletro. Sarà disponibile dal 22 marzo.

La collezione di Lenti AR sarà accessibile tramite il carosello di Lenti e sul profilo Snapchat di Un film Minecraft.

Sabato 22 marzo Warner Bros. organizzerà un First Lens Unlimited Takeover per la Lente di tracking del corpo in 3D, e durante la settimana del 24 marzo, l'intera collezione di Lenti sarà protagonista di un Takeover all'interno di Lens Explorer su Snapchat.