UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Social Factor chiude il 2017 con ricavi a +90% e apre il 2018 con Comet e Meliconi

La digital agency compie cinque anni festeggiando con un party, il 19 aprile, nella nuova sede di via Donato Creti. 6 new entry da aprile 2017 nella sigla che si caratterizza per un posizionamento basato sul nuovo payoff “Inspired by people”. Dedicata alle persone la nuova campagna di comunicazione che – oltre a display, mailing e social adv – a partire dal 16 aprile sarà anche outdoor per le strade di Bologna.

Social Factor  il 19 aprile festeggia il suo quinto anno di attività con un evento e numeri di successo. Nata nei social e oggi “inspired by people”, la digital agency ha raddoppiato fatturato, clienti e team negli ultimi 12 mesi.

Nel 2017 l'agenzia ha infatti raggiunto una crescita del +90% del fatturato annuo. Osservazione partecipante dei trends, sperimentazione e misurazione costante dei risultati sono stati gli asset di una visione olistica dei social media propria dell’agenzia.

Il 2018 ha confermato questa tendenza positiva con nuovi clienti che hanno scelto i servizi di social e digital strategy: Meliconi, Comet e una rinnovata collaborazione con Ducati oggi si aggiungono a brand come Fabbri 1905, Meseta e Caffè Carracci (Gruppo Co.ind), Aeroporti di Venezia e Treviso (Gruppo SAVE) e Technogym.

Così come il portfolio d’agenzia, anche il team si è arricchito di nuovi ruoli e professionalità con 6 new entry da aprile 2017. Oggi Social Factor conta un organico di 11 persone presenti in sede e altrettanti collaboratori tra sviluppatori, blogger e creativi.

5 anni di lavoro e un nuovo posizionamento che fa leva sul nuovo payoff “Inspired by people”, il centro di gravità di ogni strategia di marketing e di comunicazione, perché dietro ogni piattaforma e interazione sociale ci sono le persone. Proprio alle persone è dedicata anche la nuova campagna di comunicazione che – oltre a display, mailing e social adv – a partire dal 16 aprile sarà anche outdoor per le strade di Bologna.

Per festeggiare traguardi e 5° compleanno, Social Factor ha infine organizzato per il 19 aprile l’inaugurazione della nuova sede di via Donato Creti: 180 metri quadrati di creatività nel quartiere Bolognina, area metropolitana in grande fermento culturale e professionale del capoluogo emiliano. A presenziare all’aperitivo ci saranno vecchi e nuovi clienti, amici, partner e istituzioni.

“La verticalità sul mondo dei social è stata premiante e oggi ci permette di abbracciare l’evoluzione del nostro business. Creare valore oggi significa partire da un presupposto: qualsiasi attività di marketing e comunicazione per essere efficace dev’essere crossmediale”, ha commentato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor. “Siamo davvero contenti di questi risultati che ci entusiasmano e alimentano la volontà di continuare in questa nuova direzione”, ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & CCO.