UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

SodaStream Italia sceglie ZooCom per la gestione dei profili social

Il mandato prevede la gestione dei canali Facebook e Instagram di SodaStream Italia, con l’obiettivo di coinvolgere fan e follower in modo creativo nell’importante rivoluzione ambientale che l’azienda sta portando avanti: disincentivare l’acquisto di acqua gasata in bottiglia.

ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, è stata selezionata da SodaStream Italia per la gestione della comunicazione B2C sui social network dell’azienda. SodaStream Italia è la sede italiana di SodaStream International B.V, azienda attiva a livello mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante.

Il mandato prevede la gestione dei canali Facebook e Instagram di SodaStream Italia, con l’obiettivo di coinvolgere fan e follower in modo creativo nell’importante rivoluzione ambientale che l’azienda sta portando avanti: disincentivare l’acquisto di acqua gasata in bottiglia.

La partnership vedrà agenzia e brand sperimentare e proporre una comunicazione forte e di rottura, con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie italiane sulla necessità di adottare comportamenti sostenibili anche nelle scelte quotidiane più comuni.

Una nuova tipologia di prodotto e tematica di comunicazione entra nel portfolio clienti di ZooCom, sottolineando la forte crescita dell’agenzia in termini di competenze, oltre che di fatturato.” commenta Alessandro Gatti, Managing Director di ZooCom. “Il tono di voce e la creatività ZooCom non sono solo per i target Millennial e GenZ, ma sono quelli propri delle piattaforme social, quale che sia il target di riferimento. Grazie alla fiducia accordataci da SodaStream Italia potremo sviluppare una strategia di branding e comunicazione di prodotto molto concreta ed efficiente sui canali, lavorando su formati, contenuti e media in maniera integrata.”

“Abbiamo scelto ZooCom perché crediamo che possa interpretare al meglio il tone of voice che ci caratterizza da sempre, una comunicazione fortemente ironica ma con un’attenzione alla battaglia ambientale contro le bottiglie di plastica - dichiara Petra Schrott, Responsabile Marketing di Sodastream Italia, che aggiunge: i social sono un canale privilegiato per raccontarci ai nostri clienti in modo fresco e frizzante attraverso video e immagini.”

SP