Digital

Sofidel punta sulla tecnologia di ShopFully per spingere agli acquisti in negozio

Il marchio di carta igienica sigla una partnership con la tech company italiana per migliorare la percezione del brand Regina e incentivare le vendite in-store. Il Gruppo, di proprietà delle famiglie Stefani e Lazzareschi, si è già affidata a HI! la piattaforma di hyperlocal marketing e riuscendo a portare nei punti vendita il 73% dei consumatori raggiunti nella campagna di avvicinamento.

Sofidel, operante nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico, sigla una partnership con ShopFully, tech company italiana che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di migliorare la percezione del brand Regina e incentivare le vendite in negozio.

Sofidel, in occasione del lancio del concorso “Una vacanza da sogno”, si è affidata a HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale di ShopFully, per entrare in contatto con i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al brand e accompagnarli lungo il percorso di acquisto, attraverso i marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile).

La partnership ha portato a notevoli risultati in termini di Drive to Store: infatti, il 73% dei consumatori raggiunti nei pressi dei punti vendita coinvolti nell’attività si è recato in negozio. Inoltre, la campagna ha avuto un impatto positivo anche sull’awareness del brand: l’interesse nei confronti del concorso e dei prodotti Regina è stato, infatti, dimostrato da un aumento del +400% del numero di visite al sito di Sofidel e alla pagina che riportava i dettagli dell’iniziativa.

I risultati della collaborazione tra Sofidel e ShopFully mostrano l’impatto positivo del digitale sia sulla brand awareness che sulle visite in negozio. Attraverso la nostra piattaforma HI! e i marketplace di proprietà, forniamo infatti ai nostri clienti gli strumenti utili per collegare il mondo fisico e il digitale, così da soddisfare i bisogni dei consumatori.” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con il lancio del nostro concorso grazie alla nostra partnership con ShopFully. L’utilizzo della tecnologia di ShopFully e l’importante presidio dei suoi marketplace non ha soltanto incrementato le performance nei punti vendita fisici, con un netto aumento delle visite in negozio, ma anche la brand awareness e l’interesse verso il brand” ha commentato Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director di Sofidel.