Digital

Sopra Steria e OVHcloud rafforzano la partnership per industrializzare l'intelligenza artificiale e la digital transformation

La società di consulenza nei servizi digitali e nello sviluppo software, di cui sono CEO Stefania Pompili (nella foto a sinistra) e Cyril Malargé (nella foto a destra) consolida la collaborazione con l'operatore di cloud, per sviluppare nuovi strumenti open source.

Sopra Steria, società nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, rafforza la partnership con OVHcloud, operatore mondiale del cloud, per sviluppare nuovi strumenti open source. L’obiettivo è industrializzare l'intelligenza artificiale (AI) e accelerare la trasformazione digitale delle aziende.

La possibilità di sfruttare il potenziale dei dati e dell'intelligenza artificiale è una priorità per le aziende in tutti i settori. OVHcloud e Sopra Steria mirano a industrializzare il processo di creazione e implementazione di modelli, utilizzando una soluzione open source europea, e a rendere questi modelli scalabili e ampiamente disponibili.

"La nostra partnership con OVHcloud ci permetterà di mettere in comune il nostro know-how in materia di innovazione, consentendo a soggetti pubblici e privati con sede in Francia e in Europa di portare avanti l'implementazione dell'AI. Insieme a OVHcloud, daremo il nostro contributo all'industrializzazione dell'AI ad alte prestazioni di cui le persone possono fidarsi, in modo che i settori verticali possano sfruttare il valore dei loro dati", ha commentato Cyril Malargé, CEO di Sopra Steria.

La partnership globale fra Sopra Steria e OVHcloud si rafforza ancora creando una sinergia fra le capacità di innovazione di entrambi i Gruppi per realizzare soluzioni di Intelligenza Artificiale sempre più industrializzate per i clienti del settore pubblico e privato in tutta Europa. Insieme a OVHcloud vogliamo offrire un'IA affidabile e ad alte prestazioni in modo che tutti i settori possano beneficiare del valore dei propri dati”, ha affermato Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria.

La collaborazione tra OVH e Sopra Steria consentirà alle aziende di accelerare l’introduzione dell’AI, combinando l'offerta e le capacità di industrializzazione nel settore. Le due aziende forniranno una soluzione completa, dal controllo dei programmi di formazione dei modelli di AI alla supervisione della loro implementazione sicura e su scala industriale attraverso una catena MLOps (Machine Learning Operations).

"Creare un ecosistema francese ed europeo per accelerare l'implementazione dell'AI e potenziare la comunità open source è un passo fondamentale per rafforzare il vantaggio competitivo delle imprese e delle istituzioni in Europa. La nostra capacità di sfruttare le nostre competenze in materia di AI su scala internazionale, sostenuta dall'eccellenza delle capacità di industrializzazione di Sopra Steria, dimostra che l'Europa è in grado di produrre soluzioni all'avanguardia, ad alte prestazioni e capaci di generare fiducia", ha aggiunto Michel Paulin, CEO di OVHcloud.