UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Digital

Sport Network presenta le nuove app iOS ed Android dei siti corrieredellosport.it e tuttosport.com

Le principali novità di entrambe le applicazioni sono le notifiche push, i live match, i dati tabellari e statistici, le pagine dedicate alle squadre ed una grafica completamente rinnovata. I tool rappresentano anche un’opportunità commerciale importante per il mercato che vuole sposare i valori dello sport raccontato dai due quotidiani.

Una novità in casa Sport Network, sono disponibili per il download le nuove app iOS ed Android dei siti corrieredellosport.it e tuttosport.com.
Un progetto che va a chiudere il cerchio nell’operazione di refactoring di tutte le properties del gruppo, iniziato con i siti desktop e mobile ed ora concluso con il rilascio di queste nuove app i cui punti di forza rispondono ad un lungo lavoro di ricerca con le persone e di analisi sui dati acquisiti.
Le principali novità di entrambe le applicazioni sono le notifiche push, i live match, i dati tabellari e statistici, le pagine dedicate alle squadre ed una grafica completamente rinnovata.

“Per le nuove app dei nostri quotidiani sportivi abbiamo lavorato nell’ottica di rendere semplice l’utilizzo ed intuitiva la consultazione dei contenuti più cercati dalle persone, offrendo degli access point distribuiti strategicamente nelle varie pagine ed una grafica che accompagni le persone nelle proprie scelte” dichiara Ivo D’Antoni (Head of UI/UX di Sport Network). Realizzati in collaborazione con Huware ed Heply per le fasi di user experience, visual design e sviluppo tecnologico.

L’idea alla base del refactoring è quella di valorizzare maggiormente i comportamenti delle persone facendoli sentire “a casa”, fornire dunque ai lettori un’informazione chiara, semplice ed esaustiva sia dal punto di vista prettamente editoriale che da quello dei servizi offerti.

Attivando le notifiche, infatti, sarà possibile essere informati in tempo reale su tutto ciò che concerne la propria squadra del cuore, dalle news ai momenti salienti delle competizioni calcistiche!

“Parola d’ordine: semplicità. Disponiamo di una mole di notizie, dati e contenuti multimediali sempre di densa e variegata. Ci siamo posti come obiettivo quello di rendere questa nuova App semplice nell’utilizzo, immediata e leggera. Graficamente accattivante, tecnologicamente affidabile ma soprattutto utile. Siamo molto soddisfatti del risultato finale, adesso attendiamo il riscontro dei nostri lettori” dichiara Paolo Potitò (Head of Content di Sport Network).

La tecnologia alla base delle nuove app è React Native, scelta per la grande versatilità e per garantire dei tempi di risposta brevissimi ed una fluidità nella lettura in grado di far vivere al lettore una grande esperienza informativa.

Le nuove app rappresentano anche un’opportunità commerciale importante per il mercato che vuole sposare i valori dello sport raccontato dai due quotidiani. “Il prodotto rafforza ulteriormente il nostro network digitale con una soluzione moderna e innovativa che ci rende più competitivi sul mercato relativamente all’offerta mobile. Abbiamo anche introdotto nuovi formati native, video e rich media. Dal punto di vista pubblicitario abbiamo avuto un ottimo successo con questo lancio. Abbiamo infatti a bordo 10 sponsor dei settori auto, moto, energia, telefonia, istituzionali e food”  dichiara Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale Sport Network.