Digital

Sportitalia e Planetwin365.News, siglato l'accordo per l’infotainment sportivo

La partnership - operativa a partire da questo mese fino a giugno 2023 - prevede la messa in onda di una serie di contenuti, analisi, statistiche e curiosità sul calcio a cura della società del gruppo SKS365. Nella collaborazione sono infine incluse anche campagne di advertising con protagonista la piattaforma multiservizi PlanetPay365, a cominciare dai tre video promozionali realizzati con la ACF Fiorentina.

Si amplia la collaborazione tra Planet Entertainment - societa del gruppo SKS365 - e Sportitalia, canale tematico dedicato allo sport visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre. Il nuovo accordo - operativo a partire da giugno fino allo stesso mese del 2023 - prevede la messa in onda di una serie di contenutianalisi, statistiche e curiosità sul calcio a cura di Planetwin365.News.

L'appuntamento quotidiano (dal lunedi al venerdi) e fissato alle 20.55 con le video pillole "Focus On"Uno spazio in cui verranno fornite curiosita e statistiche su big match della settimana a cura della redazione di Planetwin365.News, e i cui contenuti verranno diffusi anche tramite "push notification" sull'app di Sportitalia che conta circa 800mila download.

L’accordo inoltre prevede uno spazio all'interno delle trasmissioni “Talk e Live” e “SportitaliaMercato”. Ai contenuti editoriali si affiancheranno quelli pubblicitari con il banner di Planetwin365.

News che sara presente durante le 150 partite di campionato e Coppa Italia Primavera, un'esclusiva di Sportitalia. Nell'accordo sono infine incluse anche campagne di advertising con protagonista la piattaforma multiservizi PlanetPay365, a cominciare dai tre video promozionali realizzati in collaborazione con la ACF Fiorentina.

“Siamo lieti di ampliare l'accordo con un partner di prestigio come Sportitalia. Questa rinnovata sinergia ci permetteraÌ di veicolare nuovi contenuti sportivi e altre curiositaÌ per tutti gli appassionati di calcio e non solo - ha commentato Anniina Rantala, Direttore Marketing SKS365 - L'obiettivo dei prossimi mesi eÌ avvicinarsi ancora di piuÌ ai tifosi e a un pubblico piuÌ ampio proprio attraverso il forte legame con lo sport. A questo affiancheremo il potenziamento di tutti i nostri prodotti, dai servizi di valore aggiunto all'informazione, per puntare a un intrattenimento sempre piuÌ a 360 gradi”.

“L'accordo tra Sportitalia e Planet Entertainment permette di rafforzare una collaborazione iniziata nella scorsa stagione e consente di valorizzare i tanti contenuti di Planetwin365.news con rubriche realizzate dalla nostra redazione su misura per il nostro partner - ha commentato Michele Criscitiello, Ceo di Sportitalia -. Il nostro network viene scelto dai brand che operano nell'entertainment sportivo, in quanto l'unico che riesce a creare, per ciascun operatore del settore, un abito su misura con un contatto quotidiano e frequente che permette di raggiungere gli obiettivi di posizionamento e branding”.