Digital

SpotX e Onefootball siglano una partnership tecnologica internazionale per la monetizzazione video

La partnership include anche l'utilizzo degli ad server video e della SSP (video-supply side platform) di SpotX. Grazie alla partnership con SpotX, i media buyer potranno acquistare l'inventory instream dei contenuti video di Onefootball e l'inventory outstream dei contenuti editoriali all'interno della piattaforma.

SpotX, piattaforma globale attiva nella monetizzazione e gestione del video advertising, annuncia la collaborazione con Onefootball, la principale media platform calcistica a livello mondiale, per la monetizzazione dell’inventory video. La partnership include anche l'utilizzo degli ad server video e della SSP (video-supply side platform) di SpotX.

Con oltre 30 milioni di utenti al mese, Onefootball è diventata negli ultimi anni la piattaforma più popolare per i giovani tifosi di calcio. Oltre alle ultime notizie, statistiche, risultati live e contenuti video, Onefootball offre in mercati selezionati la possibilità di live game. Grazie alla partnership con SpotX, i media buyer potranno acquistare l'inventory instream dei contenuti video di Onefootball e l'inventory outstream dei contenuti editoriali all'interno della piattaforma. In questo contesto, Onefootball farà leva sul player outstream di SpotX. L'inventory viene resa disponibile da SpotX tramite private marketplace sia su base I/O, sia in programmatic.

"Onefootball, piattaforma di successo internazionale dedicata allo sport più famoso del mondo, rappresenta un importante ingresso nel nostro portfolio - afferma Oliver Vesper (nella foto), Managing Director SpotX -. SpotX è un’azienda globale che trae la sua forza dal profondo legame con i mercati locali, in questo contesto la nostra mission è aiutare i clienti a monetizzare i propri contenuti nei diversi mercati. Dopo l'avvio della partnership in Germania, dove si trovano gli headquarter di Onefootball, il passo successivo è quello di un roll out congiunto a livello internazionale. Ciò verrà pianificato, implementato e supportato da un team globale che ne guiderà l’espansione".

"Per Onefootball è importante avere al proprio fianco un partner capace di supportarci nella monetizzazione dell’inventory video a livello internazionale, e che allo stesso tempo conosca le sfide dei diversi mercati locali e possa sostenerci con la sua presenza sul territorio. Ecco perché ci affidiamo a SpotX per costruire i nostri contenuti a valore aggiunto", conclude Lucas von Cranach, Founder e CEO, Onefootball.

SP