UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Stanhome sceglie Alkemy per la digitalizzazione della rete vendita e la definizione della nuova identity sui social

Il team di Marketing & Media della company si occupa della strategia, della creatività, della gestione del piano editoriale e del budget media dell'azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona.

Alkemy è stata scelta come Partner Digitale di Stanhome, azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona. In questo contesto, Alkemy ha sviluppato un’applicazione B2B a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint, ha ridefinito la brand identity sui social e ne gestisce la comunicazione continuativa.
 
Il team di Marketing & Media di Alkemy si occupa della strategia, creatività, gestione del piano editoriale e del budget media del cliente. Al centro di queste attività ci sono due valori fondamentali per l’azienda: l’impegno verso l’ambiente, attraverso iniziative di sostenibilità e consumo responsabile, e l’impegno verso le persone, valorizzato con campagne dedicate all’empowerment femminile. In queste iniziative, la Rete Vendita diventa protagonista, condividendo esperienze, successi e il valore del lavoro di squadra.

Questo approccio contribuisce non solo a rafforzare l’awareness del brand, ma anche a consolidare il legame con la propria Community, che gioca un ruolo attivo nella creazione di contenuti social autentici e coinvolgenti. Parallelamente, l’investimento nel budget media punta ad attrarre nuovi consumatori al website di Stanhome, recentemente rinnovato con una nuova veste grafica e funzionalità avanzate, per integrare il business digitale con la rete vendita e offrire un’esperienza omnicanale fluida ed efficace per clienti e consulenti di vendita.
 
Parallelamente, il team di Technology di Alkemy ha sviluppato un'app mobile e desktop che consente ai Sales Consultant di navigare il catalogo prodotti, accedere ai programmi di incentivazione a loro dedicati e monitorare le proprie statistiche di vendita, ottimizzando così le performance e migliorando l’interazione con i clienti.
La progettazione dell’intero design system e l'esperienza utente per dispositivi web responsive e app è stata infine curata da Design Group Italia, design studio parte di Alkemy BX, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione.
 
Davide Giammarino, Head of ICT & Xperience di Stanhome Italia, commenta: "Il digitale rappresenta oggi il cuore della nostra strategia di crescita e trasformazione. Grazie ad Alkemy, non solo abbiamo innovato i nostri strumenti e processi, ma stiamo costruendo un ecosistema che valorizza le persone, rafforza la nostra identità sui social e offre alla nostra rete vendita strumenti all’avanguardia per essere più efficaci e vicini ai nostri clienti. Questa partnership conferma il nostro impegno nel rendere Stanhome un’azienda sempre più connessa, moderna e orientata al futuro."
 
Walter Ferrulli, Client Director di Alkemy, aggiunge: “Questo progetto rappresenta per noi una partnership strategica che ci permette, insieme a un leader di mercato come Stanhome, di rafforzare il nostro presidio nell’industry Consumer Goods. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco per accompagnare Stanhome lungo un percorso di trasformazione digitale, mettendo in campo tutte le competenze di Alkemy: dalla creatività alla tecnologia, dalla strategia all’execution. Sono certo che questo sarà solo l’inizio di una proficua collaborazione”.