Digital

Su Facebook debutta la pubblicità nei video

Stando alle indiscrezioni pubblicate da RedCode, gli spot partirebbero a video già iniziato, dopo 20 secondi di visualizzazione. Il social network venderà questo tipo di annunci corrispondendo agli editori il 55% delle vendite.

I video stanno prendendo sempre più piede su Facebook, che li arricchisce ulteriormente mettendo a disposizione nuovi formati pubblicitari 'mid-roll' all´interno di video della durata di almeno un minuto e mezzo. Stando alle indiscrezioni pubblicate da RedCode, gli spot partirebbero a video già iniziato, dopo 20 secondi di visualizzazione. Il social network venderà questo tipo di annunci corrispondendo agli editori il 55% delle vendite.  

Facebook potrà così monetizzare il numero sempre maggiore di video ospitati sul social network e visti dagli utenti per un totale di 100 milioni di ore ogni giorno, in base ai dati forniti dalla società a inizio 2016. 

Il fatto che gli spot partiranno dopo 20 secondi consentirà anche di ottenere maggiori informazioni rispetto alle visualizzazioni reali del video. Con l'obiettivo di favorire il lavoro dei creatori, è stato lanciato anche il servizio di sottotitolazione automatico.

SP