Digital

Su Instagram debuttano i 'Video che potrebbero piacerti'

Da oggi, 26 luglio, gli utenti inizieranno a visualizzare nella funzione 'Esplora' un canale personalizzato chiamato 'Video che potrebbero piacerti' che raccoglie i video provenienti da tutta comunità globale di Instagram in una esperienza di visione senza soluzione di continuità.

Il video è un formato in forte crescita su Instagram, e da oggi il social network rende ancora più facile per gli utenti scoprire video dei quali potrebbero innamorarsi.

Da oggi infatti, gli utenti inizieranno a visualizzare nella funzione 'Esplora' (che permette agli utenti di vedere contenuti di persone che non seguono, ma che potrebbero piacergli), un canale personalizzato chiamato 'Video che potrebbero piacerti' che raccoglie i video provenienti da tutta comunità globale di Instagram in una esperienza di visione senza soluzione di continuità.

Mentre si scorre la griglia Esplora, sarà anche possibile vedere alcuni canali 'in primo piano', dedicati a video su argomenti o eventi specifici. Ad esempio, a breve, un canale dedicato alle Olimpiadi di Rio, così come ce ne saranno di dedicati ai principali eventi globali, dal Festival di Cannes a Coachella ad Halloween

La funzione Esplora migliora grazie ai like dell’utente, regolando i contenuti proposti in base alle sue preferenze. Per migliorare ulteriormente la propria esperienza con la funzione Esplora, è possibile selezionare l’opzione 'Mostra meno post come questo' dal menù'…”.

Il tempo speso a guardare video su Instagram è aumentato del 150% negli ultimi sei mesi. Dato che le persone condividono sempre più video, i nuovi canali video rendono più facile per scoprire i migliori contenuti, personalizzati per gli utenti.

Di seguito il link al blog post ufficiale di Instagram con l'annuncio della novità:

http://blog.instagram.com/post/142799175657

SP