Digital

Surgital affida a YAM112003 la strategia di comunicazione sui social media

L'agenzia accompagna l'azienda produttrice di pasta fresca e piatti pronti surgelti in un processo di rinnovamento della social e visual identity e nell’ideazione di un piano di comunicazione social su Facebook, Instagram e LinkedIn.

Nuova collaborazione per YAM112003 che accoglie nel suo roster clienti il brand Surgital.

Surgital è la prima azienda italiana produttrice di pasta fresca surgelata, piatti pronti surgelati e sughi in pepite surgelati per la ristorazione, il catering e il canale bar. Da piccolo laboratorio artigianale di pasta fresca fondato nel 1980 da Romana Tamburini a Lavezzola, Emilia-Romagna, è nata un’impresa che, ancora oggi, diffonde la tradizione di famiglia in Italia e nel mondo, con 10 brand dedicati a diversi target.

YAM112003 mette a disposizione il proprio know-how strategico e creativo per accompagnare Surgital in un processo di rinnovamento della social e visual identity e nell’ideazione di un piano di comunicazione social su Facebook, Instagram e LinkedIn.

L’agenzia gestisce inoltre i canali social, Instagram e Facebook, di Divine Creazioni la linea premium di pasta fresca del brand, dedicata agli chef più esigenti, con ingredienti ricercati e abbinamenti sorprendenti.

Proprio per Divine Creazioni YAM112003 e Surgital hanno realizzato il concorso a premi “Divine Ruby Vince chi rosa” legato agli Scrigni con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby, la nuova sorprendente referenza del top brand di pasta fresca surgelata.

Gli chef che sceglieranno di utilizzare questa nuova Divina entro il 31 dicembre 2022 parteciperanno all’estrazione di 5 Pink Ticket, lasciapassare per altrettanti lussuosi weekend in Romagna, con visita esclusiva in stabilimento alla scoperta dei segreti della pasta fresca e cena experience in De Gusto, l’Ateneo della Pasta di Surgital.

YAM112003 si è occupata della creatività e dello sviluppo della landing page dedicata, oltre alla promozione del concorso sui social. L’agenzia ha inoltre realizzato dei video in occasione del lancio del prodotto, per la presentazione della nuova referenza a giornalisti e clienti.