UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Digital

Taptap e WAY: al via la partnership strategica per accelerare le soluzioni di location intelligence in Italia

La collaborazione mira a rafforzare la diffusione delle soluzioni di advertising geospaziale in Italia. L’accordo punta a rispondere alla crescente richiesta di strumenti capaci di integrare dati e canali media in modo efficace. WAY fungerà da hub strategico per adattare al mercato italiano i modelli di Taptap, in particolare la Total Retail Solution, che consente ai brand di combinare dati transazionali e comportamentali per pianificare campagne omnicanale più mirate, dal digitale al punto vendita. La collaborazione consolida la presenza europea di Taptap e valorizza il ruolo di WAY come catalizzatore di innovazione e localizzazione tecnologica nel settore del marketing data-driven.

Taptap Digital e WAY annunciano la partnership per scalare la penetrazione delle soluzioni advertising geospaziali nel mercato italiano.

La collaborazione risponderà alla crescente domanda da parte di agenzie e inserzionisti di soluzioni basate sulla location intelligence in grado di superare la frammentazione dei dati e dei canali media. Le opportunità offerte dagli strumenti di nuova generazione di Taptap, sempre più omnicanale e integrabili, saranno valorizzate dall’expertise strategica e dalla profonda conoscenza dei requisiti locali di WAY.

In questo contesto, il partner Italiano assume il ruolo di hub strategico e operativo per lo sviluppo del business di Taptap in Italia, garantendo la localizzazione dei modelli e la piena integrazione con gli ecosistemi locali del retail e dei media. Il punto di svolta starà anche la Total Retail Solution, introdotta da Taptap pochi mesi fa. La piattaforma consente di integrare dati transazionali con centinaia di data point on e offline, permettendo ai brand di pianificare e attivare campagne area-based più intelligenti e in grado di coinvolgere i consumatori lungo tutto il loro percorso d’acquisto — dal divano al punto vendita (“sofa-to-store”) - su canali CTV, DOOH, mobile, desktop e audio. Grazie alla guida di WAY, la soluzione sarà adattata alle specificità del mercato nazionale dai processi di pianificazione alle metriche di performance.

Questa partnership strategica rafforza la presenza europea di Taptap e amplia la disponibilità di soluzioni avanzate di marketing geocontestuale e programmatic. Il progetto conferma la capacità di WAY di guidare l’innovazione e la traduzione strategica della tecnologia.

"Questa partnership con WAY rafforza l'impegno di Taptap nel mercato italiano e la nostra più ampia espansione in EMEA. Attraverso la nostra tecnologia e innovazione in adtech e martech, puntiamo a dare agli brand e alle agenzie in Italia la possibilità di pianificare e attivare campagne omnichannel più intelligenti, contestuali e misurabili, potenziate dalla location intelligence. Taptap continua a registrare una forte crescita a livello globale, basandosi sui mercati consolidati in LATAM ed EMEA, ed espandendosi con successo in nuovi mercati come Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi e,

naturalmente, Italia. Questi risultati riflettono la nostra costante attenzione nel combinare tecnologia, innovazione e partnership locali per accelerare l'espansione internazionale e creare valore a lungo termine in tutto l'ecosistema pubblicitario”, ha dichiarato Álvaro Mayol, Partner & General Manager Taptap Digital