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Taptap e WAY: al via la partnership strategica per accelerare le soluzioni di location intelligence in Italia
Taptap Digital e WAY annunciano la partnership per scalare la penetrazione delle soluzioni advertising geospaziali nel mercato italiano.
La collaborazione risponderà alla crescente domanda da parte di agenzie e inserzionisti di soluzioni basate sulla location intelligence in grado di superare la frammentazione dei dati e dei canali media. Le opportunità offerte dagli strumenti di nuova generazione di Taptap, sempre più omnicanale e integrabili, saranno valorizzate dall’expertise strategica e dalla profonda conoscenza dei requisiti locali di WAY.
In questo contesto, il partner Italiano assume il ruolo di hub strategico e operativo per lo sviluppo del business di Taptap in Italia, garantendo la localizzazione dei modelli e la piena integrazione con gli ecosistemi locali del retail e dei media. Il punto di svolta starà anche la Total Retail Solution, introdotta da Taptap pochi mesi fa. La piattaforma consente di integrare dati transazionali con centinaia di data point on e offline, permettendo ai brand di pianificare e attivare campagne area-based più intelligenti e in grado di coinvolgere i consumatori lungo tutto il loro percorso d’acquisto — dal divano al punto vendita (“sofa-to-store”) - su canali CTV, DOOH, mobile, desktop e audio. Grazie alla guida di WAY, la soluzione sarà adattata alle specificità del mercato nazionale dai processi di pianificazione alle metriche di performance.
Questa partnership strategica rafforza la presenza europea di Taptap e amplia la disponibilità di soluzioni avanzate di marketing geocontestuale e programmatic. Il progetto conferma la capacità di WAY di guidare l’innovazione e la traduzione strategica della tecnologia.
"Questa partnership con WAY rafforza l'impegno di Taptap nel mercato italiano e la nostra più ampia espansione in EMEA. Attraverso la nostra tecnologia e innovazione in adtech e martech, puntiamo a dare agli brand e alle agenzie in Italia la possibilità di pianificare e attivare campagne omnichannel più intelligenti, contestuali e misurabili, potenziate dalla location intelligence. Taptap continua a registrare una forte crescita a livello globale, basandosi sui mercati consolidati in LATAM ed EMEA, ed espandendosi con successo in nuovi mercati come Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi e,
naturalmente, Italia. Questi risultati riflettono la nostra costante attenzione nel combinare tecnologia, innovazione e partnership locali per accelerare l'espansione internazionale e creare valore a lungo termine in tutto l'ecosistema pubblicitario”, ha dichiarato Álvaro Mayol, Partner & General Manager Taptap Digital

