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Teads chiude il 2018 con un fatturato a quota 365 milioni in crescita del 30%
Teads, The Global Media Platform, ha reso noto di aver chiuso il 2018 con 365 milioni di revenue e una crescita organica del 30% sull’anno precedente.
La società raggiunge, per il sesto anno consecutivo, un EBITDA positivo e ad oggi vanta una reach di 1,4 miliardi di utenti unici al mese a livello globale. A livello nazionale, secondo comScore, la piattaforma raggiunge potenzialmente il 91,3% della digital population in Italia.
“Nella industry, c’è una forte necessità di nuove alternative brand-safe ai giganti di user generated content come Facebook e YouTube. Siamo entusiasti che sia advertiser che publisher abbiano stretto delle partnership con Teads e che oggi ci considerino un’alternativa fidata e forte” afferma Pierre Chappaz, Executive Chairman di Teads. “La nostra immensa reach, le nuove partnership strategiche e la nostra vision ad ampio raggio sono la testimonianza dell’evoluzione della pubblicità premium nel 2018.”
The Global Media Platform
Nota come The Global Media Platform, nel 2018, Teads ha continuato la propria missione di riunire tutti i più prestigiosi publisher al mondo. L’azienda ha rinnovato il 100% delle già consolidate partnership esclusive con gli editori, aggiungendo nuovi publisher illustri, tra cui si annoverano: BBC, VICE, The Economist, O Globo, Nikkei BP, South China Morning Post, Apple News UK e molti altri. “Offriamo un punto di accesso unico ai più prestigiosi publisher del mondo, con una combinazione unica di scalabilità e qualità per gli advertiser” ha dichiarato Bertrand Quesada (nella foto), CEO & co-founder di Teads. “Con la nostra Audience Suite, consentiamo a chi acquista di trarre vantaggio dalle tecnologie avanzate di targeting senza dover in alcun modo sacrificare la qualità dell’ambiente in cui sarà distribuita la pubblicità.”
Diversificazione dei prodotti e nuove tecnologie
Nel 2018, Teads ha diversificato i propri prodotti offrendo delle soluzioni scalabili di formati viewable display e performance, che ad oggi rappresentano insieme quasi il 20% delle revenue totali della società. Inoltre, Teads sta riscontrando un successo significativo per quanto riguarda l’adozione di Teads Ad Manager, la propria piattaforma programmatic in self-serve che permette ai buyer di accedere all’inventory degli editori premium ed acquistare impression sia a completed view con viewability garantita (CPCV) sia a vCPM. Teads Ad Manager viene oggi utilizzata da molte delle più grandi agenzie e centri media al mondo incluso IPG, Dentsu Aegis e Havas.
Teads Studio
Mentre Teads continua a stringere media partnership con brand a livello globale, le competenze creative di Teads Studio stanno diventando delle componenti sempre più fondamentali per la crescita di Teads. Dall’adattamento degli asset televisivi ad ambienti mobile, fino alle innovazioni introdotte con formati unici e insight approfonditi sulle creatività, Teads Studio sta avendo un impatto significativo sulle relazioni strategiche con i clienti.
“Grazie all’estensione del proprio raggio d’azione oltre il video con l’offerta full-funnel, Teads si sta consolidando come partner chiave per le agenzie di GroupM e per molti dei nostri clienti. La loro attenzione sull’alta qualità dell’inventory, sulla creatività e sui dati sta fornendo ottimi risultati ai nostri clienti" ha affermato Tim Castree, CEO dell’area North America di GroupM.
Crescita Aziendale
Nel 2018, Teads ha assunto più di 130 nuovi dipendenti. Sta aprendo le proprie frontiere nel mondo con uffici in nuove aree strategiche come Hong-Kong e Paesi Bassi. La company sta anche rafforzando i propri servizi di advertising in MENA attraverso l’acquisizione di Buzzeff e all’apertura di uffici in location come Dubai (Teads Middle East) e Casablanca (Teads North Africa).

