Digital

Debutto nell'ecommerce per The Merchant of Venice

Il noto brand di profumeria artistica entra nel mondo dell'e-commerce offrendo ai suoi clienti l'opportunità di acquistare le sue esclusive creazioni olfattive anche attraverso il suo primo online store sul sito: shop.themerchantofvenice.it. Il progetto è stato sviluppato su piattaforma Magento, in lingua italiana ed inglese e coprirà tutta l’Europa.

The Merchant of Venice, il noto brand di profumeria artistica, ispirato all’antica Arte Profumatoria Veneziana e riconosciuto dalla Fondazione Musei Civici di Venezia quale marchio ufficiale del Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo, entra nel mondo dell'e-commerce offrendo ai suoi clienti l'opportunità di acquistare le sue esclusive creazioni olfattive anche attraverso il suo primo online store sul sito: shop.themerchantofvenice.it

Il progetto è stato sviluppato su piattaforma Magento, in lingua italiana ed inglese e coprirà tutta l’Europa.

Il design della piattaforma, concepito in ottica full responsive, offre agli utenti un’esperienza eccellente anche da mobile, proponendo immagini coinvolgenti che contribuiscono a valorizzare il fascino del brand e il racconto dell’Arte Profumatoria Veneziana.

Questa piattaforma è stata progettata per riprodurre in versione digitale una coinvolgente shopping experience anche ai clienti più giovani, più propensi agli acquisti online.

Il marchio The Merchant of Venice è attualmente presente in corner e shop-in-shop inseriti nei più prestigiosi department store nazionali ed internazionali, negli esclusivi flagship stores di Venezia, Verona e Murano nonché in alcune selezionate profumerie indipendenti.

Il negozio virtuale garantirà quindi un servizio di consegna capillare anche in quei mercati in cui il marchio non è ancora distribuito.

Attraverso l’e-commerce, The Merchant of Venice, implementerà la comunicazione aggiornando i propri clienti sulle novità anche grazie ad un servizio di newsletter.

SP