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Da TikTok una nuova piattaforma pubblicitaria per sostenere la ripresa e la crescita delle piccole e medie imprese in Italia

A disposizione anche un credito pubblicitario per sostenere la visibilità delle PMI italiane. Il nuovo strumento racchiude consigli e soluzioni semplici da usare e cost-effective per aiutare le PMI ad attrare nuovi consumatori e a fidelizzare quelli esistenti, con l’obiettivo di accrescere il loro successo e sostenerne la crescita in un momento particolarmente difficile in tutta Europa. La piattaforma è disponibile da oggi in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna.

TikTok annuncia oggi il lancio del TikTok Hub per le PMI, una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese europee e italiane : uno strumento che racchiude consigli e soluzioni semplici da usare e cost-effective per aiutare le PMI ad attrare nuovi consumatori e a fidelizzare quelli esistenti, con l’obiettivo di accrescere il loro successo e sostenerne la crescita in un momento particolarmente difficile in tutta Europa. La piattaforma è disponibile da oggi in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna.

A seguito delle limitazioni imposte dalla situazione contingente, sono tempi duri per le PMI italiane che quest'anno hanno anche dovuto dire addio a numerose opportunità tradizionalmente offerte dalla stagione festiva. Ecco perché TikTok ha voluto sviluppare una piattaforma che possa supportare le PMI ad affrontare questa sfida fornendo loro strumenti e soluzioni semplici e facili da attivare affinché possano raggiungere e farsi scoprire dalla vasta comunità di 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa su TikTok.

Inoltre, alle piccole e media imprese che investiranno per la prima volta sulla piattaforma durante questo periodo prefestivo, TikTok corrisponderà un credito pubblicitario equivalente alla somma investita in modo da aumentarne la visibilità e sostenerne quindi la ripresa e la crescita*.

La nuova piattaforma di TikTok per le PMI presenta un’intera gamma di prodotti, guide e strumenti a disposizione di tutte le PMI ed è stata progettata specificamente per dare loro la possibilità di implementare in maniera graduale le attività sulla piattaforma. “In TikTok siamo impegnati ad aiutare le PMI a catturare l’attenzione dei loro potenziali consumatori in modo veloce e preciso. TikTok ospita una community globale variegata e molto attiva e, con 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa, copre tutte le principali categorie di consumatori: sulla piattaforma si continua ad assistere a un’incredibile crescita in tutte le fasce di età e questo la rende perfetta per le PMI per raggiungere i loro clienti” ha dichiarato Lisa Friedrich, Head of SMB for Europe di TikTok.

Una delle soluzioni chiave a disposizione delle PMI sarà TikTok Ads Manager, la piattaforma pubblicitaria self-service che rende semplice per chiunque creare e gestire le proprie campagne: uno strumento pensato per offrire ad attività di ogni dimensione la possibilità di iniziare a utilizzare TikTok per sviluppare il proprio business in pochi minuti. E a chi inizia a utilizzare TikTok Ads Manager prima del 15 dicembre TikTok offre un importo pari all’investimento effettuato, raddoppiandone quindi l’efficacia*.

La guida per la configurazione di un Gruppo di Annunci spiega in modo chiaro come definire budget, pianificazione, metodi di offerta e modalità di distribuzione, mentre il TikTok Pixel rappresenta un efficace strumento di misurazione che consente di tracciare l’impatto sul proprio sito delle inserzioni su TikTok. Una funzionalità smart che permette di monitorare le vendite o l’attività degli utenti e individuare il pubblico più adatto per le proprie inserzioni.

Tra le prime PMI italiane ad utilizzare TikTok per la propria crescita MyFamily: “Era il 2010 quando a Valenza in Piemonte, terra di grande tradizione orafa del nord Italia, nacque un pensiero nuovo: trasformare le medagliette per animali in veri oggetti di design capaci di trasmettere emozioni. Intorno a questa intuizione è cresciuta MyFamily, azienda capace di lanciare sul mercato centinaia di medagliette mai viste prima, personalizzabili, smaltate a mano e curate in ogni dettaglio, ma anche collari e guinzagli dal design esclusivo” ha dichiarato Alessandro Borgese CEO MyFamily. “Grazie alla qualità dei nostri prodotti e alla nostra strategia oggi siamo presenti in oltre 80 Paesi, con 9.000 rivenditori e oltre 20.000.000 di consumatori. La forza del digitale, in cui MyFamily ha sempre creduto, è stata fondamentale, per sostenere questa crescita e la visibilità del nostro brand presso il nostro target composto da “mamme” di pet di età compresa tra 25 e 50 anni. Per questa ragione, e perché ci teniamo sempre aggiornati sulle ultime tendenze, abbiamo espanso la nostra presenza anche su TikTok, proprio perché non si tratta di social solo per ragazzi ma di una piattaforma creativa che ci permette di raggiungere un vasto pubblico di uomini e donne di tutte le età”.  

“Dai collari per cani alle candele, dall’abbigliamento all’arte fino alle lezioni virtuali di cucina e a corsi di mindfulness: qualsiasi cosa proponga una PMI, su TikTok c’è un pubblico perfetto per i suoi prodotti.  La fruizione sound-on a tutto schermo fa di TikTok un’esperienza divertente, significativa e autentica, con cui gli utenti possono relazionarsi facilmente, mentre per le PMI è un’opportunità unica per creare con questi ultimi una connessione diretta a ciò che stanno preparando, realizzando e vendendo, in una modalità che nessun’altra piattaforma è in grado di offrire, conclude Lisa Friedrich, Head of SMB for Europe di TikTok.