Digital

'Together Online', la nuova identità digitale del gruppo assicurativo Amissima. Firma Colaianni & Partners, scelta dopo una consultazione

Presentati a Milano il nuovo sito internet, la nuova immagine grafica della Compagnia, servizi digitali integrati, strategie di digital marketing e una nuova campagna pubblicitaria pianificata in radio, sul web e sui social network. Il progetto di digital marketing è stato realizzato in collaborazione con Talenti Group.

Ieri, Mercoledì 24 ottobre, negli spazi di 10 WATT Milano (dalle 10 alle 14 in Via Giacomo Watt, 10), è stata presentata la nuova strategia digitale intrapresa dal Gruppo Assicurativo Amissima: un nuovo sito internet, una nuova immagine grafica della Compagnia, servizi digitali integrati, strategie di digital marketing e una nuova campagna pubblicitaria.

“Together online” è il nome dell’evento a cui ha partecipato il management di Amissima al completo e un gruppo selezionato di agenti. L’intera rete agenziale ha scoperto la nuova identità digitale dell’azienda grazie alla diretta streaming ed ha partecipato ad un momento particolarmente importante per la Compagnia, dinamico e ricco di contenuti.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto – ha dichiarato Paolo Rossetti, Responsabile Marketing del Gruppo – abbiamo intrapreso un ampio processo di digitalizzazione dando una nuova immagine all’azienda e sviluppando una serie di servizi utili dedicati alla nostra rete di agenti sul territorio. Gli intermediari sono l’elemento centrale nello sviluppo del nostro business, per questo motivo abbiamo pensato di implementare per loro una serie di supporti per la gestione delle pagine internet delle singole agenzie e per le attività di digital marketing correlate ai social network che saranno integrate con il nuovo portale”.

Il progetto grafico e digitale e la campagna pubblicitaria sono stati affidati, dopo una consultazione, a Colaianni & Partners, ha spiegato ad ADVexpress Rossetti. L'agenzia ha firmato nello specifico la campagna radio e digital, pianificata con una video strategy sui principali siti e social network per annunnciare la nuova identity digitale del gruppo assicurativo. "Obiettivo della campagna - ha precisato Rossetti - è quello di diffondere l'awareness del nostro brand e la centralità del nostro intermediario/agente. Quando la compagnia  avrà raggiunto un livello di notorierà sul mercato tale da poter spostare l'attenzione sui prodotti offerti valuteremo anche campagne legate ai nostri servizi. Ad oggi focus sul brand e sulla figura degli intermediari, che sono i 'primi clienti".

Il progetto di digital marketing è stato realizzato in collaborazione con Talenti Group.