UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Toluna annuncia un rebranding e il lancio della nuova piattaforma TolunaInsights

TolunaInsights è una piattaforma end-to-end in cui campioni, sondaggi, community e analytics sono completamente integrati nella global community di consumatori Toluna. consente alle aziende di ottenere insights in tempo reale sui consumatori.

Toluna, player nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, annuncia un rebranding e il lancio della nuova piattaforma TolunaInsights. Due importanti cambiamenti che testimoniano la volontà della società di valorizzare il proprio posizionamento sul mercato e offrire ai clienti una soluzione sempre più completa e automattizzata capace di garantire insights sui consumatori in tempo reale.

"Questo è un momento cruciale per la nostra società e per il nostro settore. Le aziende affrontano una costante battaglia contro il tempo e le risorse quando si tratta di intercettare e coinvolgere il consumatore", dichiara Frederic Charles-Petit (nella foto), CEO di Toluna. "Oggi più che mai, indipendentemente dall’industry a cui si appartiene, è chiara e urgente la necessità di adottare soluzioni automatizzate alimentate da una tecnologia avanzata in grado di fornire informazioni affidabili e in tempo reale. Da qui la nascita della nuova piattaforma TolunaInsights, la risposta che i nostri clienti in questo momento si aspettano. Una soluzione, che abbinata alla nostra comprovata esperienza, permette alle aziende di essere sempre in prima linea e all’avanguardia se si tratta di insight sui consumatori”.

TolunaInsights è l'unica piattaforma end-to-end del settore in cui campioni, sondaggi, community e analytics sono completamente integrati nella global community di consumatori Toluna. L’approccio permette un significativo risparmio in termini di tempo e costi, senza però sacrificare la qualità o la fiducia nel processo decisionale. TolunaInsights  consente agli utenti di sfruttare le migliori soluzioni di analisi dei consumatori on-demand.

"Lavorando da diversi anni con le più grandi aziende a livello mondiale, comprendiamo le sfide tecnologiche che devono affrontare nell'odierna economia on-demand. La scelta di lanciare TolunaInsights™ sul mercato come un'unica piattaforma nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze aziendali in rapida evoluzione attraverso soluzioni tecnologiche agili ma complete", afferma Marco Gastaut, Managing Director South Europe & Latam. "L'efficienza e le dimensioni di questa piattaforma non hanno rivali e il nostro obiettivo è quello di renderla una vera e propria estensione di ogni team interno di analisi dei consumatori".

TolunaInsights è una piattaforma end-to-end con soluzioni forti e testate per:

Campioni: consente ai clienti di accedere al proprio target di riferimento in modo preciso e indipendentemente ovunque si trova e interagire con esso in tempo reale.

Sondaggi: una suite completa di soluzioni che fornisce un accesso immediato al panel globale di rispondenti e a metodologie automatizzate per dare risultati di alto valore.

Community: permette ai clienti di reclutare, costruire e gestire le community e accedere agli insight sui consumatori in tempo reale, su base continuativa, tramite una community brandizzata o meno.

Analytics: strumento di analisi e visualizzazione dei dati, facile da usare e basato sul web che consente ai clienti di accedere ai report in tempo reale e analizzare i risultati con un semplice clic mentre i sondaggi si completano e i dati vengono visualizzati in tempo reale.

Riflettendo ulteriormente il successo della strategia di Toluna all'interno del panorama tecnologico in rapida evoluzione della ricerca di mercato, la società si è classificata all’11° posto nella categoria “I 50 fornitori più innovativi” del Greenbook GRIT 2018. Un risultato molto significativo se si considera che nel 2017 si era posizionata 22esima.

TolunaInsights è scalabile in base alle tempistiche del cliente e alla complessità del bisogno. I clienti possono accedere alla piattaforma e lanciare progetti on-demand, oppure affidarsi al team Toluna per la gestione dell’intero progetto di ricerca.