Digital

Le soluzioni di Toluna basate su Synthetic Personas sono disponibili on demand all’interno della piattaforma Toluna Start

Gli avatar basati su Intelligenza Artificiale replicano fedelmente il comportamento di veri partecipanti ai sondaggi, permettendo ai brand di testare rapidamente idee e claim su vasta scala.

Toluna annuncia il lancio ufficiale delle sue Synthetic Personas in Italia, ora disponibili in lingua italiana attraverso la piattaforma Toluna Start. Con questa novità, Toluna porta sul mercato italiano innovazione nel campo della ricerca basata su intelligenza artificiale, offrendo ai brand la possibilità di testare idee, claim, messaggi, gusti e altre caratteristiche con una velocità e una scala senza precedenti.

Ogni avatar riflette una vita vera, con atteggiamenti e motivazioni reali, e la capacità di fornire risposte coerenti e simili a quelle umane in tutti gli studi. Per soddisfare esigenze precise di campionamento, possono anche essere creati in tempo reale, aprendo una nuova era della ricerca basata sull'intelligenza artificiale senza limiti.

A differenza delle soluzioni che replicano risposte “medie” di segmenti, le Synthetic Personas imitano veri partecipanti ai sondaggi. Sono costruite a partire da dati anonimi di prima parte raccolti dalla community globale Toluna, composta da 79 milioni di persone, e includono attributi ricchi a livello demografico, psicografico, di stile di vita e di consumo. Questi profili artificiali possono “vedere”, “ascoltare” e reagire a stimoli dinamici come spot TV o video online.

“I marchi vogliono velocità e scalabilità senza sacrificare la qualità e la fiducia. - afferma Frédéric-Charles Petit (in foto), CEO di Toluna - Combinando l'ineguagliabile individualità dei profili con la potenza dell'IA, consentiamo ai brand di testare le idee con la stessa rapidità con cui riescono a immaginarle e in qualsiasi Paese lo desiderino, garantendo informazioni di valore in poche ore anziché in settimane. Questo è il futuro degli insight, e oggi è già realtà.”

Petit ha aggiunto: “Questo lancio rientra nella strategia pluriennale di AI che stiamo portando avanti. Il rapid claim test è solo l’inizio: sono in arrivo nuove soluzioni guidate da Synthetic Personas e funzionalità DIY. Insieme, questi progressi offrono ai clienti velocità, scala e fiducia a livello globale, segnando l’inizio di un’era della ricerca senza limiti.”

Le Synthetic Personas di Toluna sono ora disponibili in Italia e in lingua italiana, insieme a Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Singapore, Germania, Brasile, Messico e Paesi Bassi. Nelle prossime settimane saranno attive anche in Spagna, Francia, India, Vietnam, Indonesia e Thailandia.

Per maggiori informazioni o per richiedere una demo delle soluzioni basate su Synthetic Personas, visita tolunacorporate.com.