
Digital
Adkaora cresce a doppia cifra per il quinto anno consecutivo e chiude il 2018 a oltre +20%. Prosegue il trend positivo nel primo trimestre 2019
In occasione della seconda masterclass, dal titolo ‘Physical & Digital Convergence – The Mobile Shopper R-Evolution’, organizzata da AdKaora, la digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric lo scorso 2 aprile al Magna Pars di Milano (leggi news), Davide Tran (nella foto), CEO della società ha fatto con ADVexpress il bilancio della digital company.
"Continuiamo a crescere con un tasso a doppia cifra per il quinto anno consecutivo, infatti abbiamo chiuso con oltre il 20% in più rispetto all'anno precedente. L’andamento del primo trimestre si conferma positivo, i clienti sono molto interessati alle nostre soluzioni, con un focus speciale su quelle più innovative di proximity marketing. Siamo sempre al lavoro per cogliere i cambiamenti del consumatore e del mercato e collaboriamo con clienti di tutti i settori merceologici che, a seconda degli obiettivi, supportiamo nelle strategie digitali. Oltre a clienti storici, come Dyson e L’Oreal con cui operiamo con continuità, stiamo supportando molti brand, che si affacciano al proximity marketing, per capire come coordinare, misurare e raggiungere i risultati tra online e offline".
Per il 2019, il manager spiega ad ADVexpress: "Ci impegneremo per coprire,con le nostre soluzioni, tutte le fasi della customer journey, dalla reach al sell-out. Abbiamo potenziato gli strumenti di analisi del footfall durante e dopo campagna, e aggiunto strumenti e metodologie efficaci e puntuali (no statistiche) per misurare il sell-out e dare ai marketing manager insight preziosi sul consumatore e la concorrenza. Evolveremo inoltre l’offerta di proximity, grazie al nostro partner tecnologico JoinTag, con l’inserimento delle notifiche multimediali e delle stories. Abbiamo poi in cantiere l'ampliamento del newtork,(che conta già 4mio di video pre-roll, con l'inserimento di formati speciali ad alto tasso di engagement per permettere ai clienti di acquistare inventory premium e brand safety".
Tra le novità in arrivo, anche nuovi formati proprietari mobile oriented che sfruttano le nuove tecnologie AR e VR, che permettono alti creare storytelling e alti tassi di engagement.
"Puntiamo a continuare sulla strada della crescita organica con l’inserimento di figure chiave legate sia all’innovazione che al marketing. L’obiettivo è continuare ad essere il punto di riferimento nel campo del mobile, con le nostre soluzioni di advertsing e di marketing legate al proximity marketing" conclude Tran.

