Digital

Triboo e ChannelAdvisor siglano un’alleanza strategica dedicata al mondo dell’E-Commerce e dei Marketplace

Grazie alla nuova collaborazione il Gruppo potrà offrire ai propri clienti soluzioni sempre più complete ed efficaci, s brand e retailer un più efficace accesso ai mercati esteri e rafforzerà le proprie strategie di vendita online sempre più omnichannel.

Triboo, Gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce dell’Advertising digitale quotato sul mercato MTA, comunica di aver siglato una nuova alleanza strategica con ChannelAdvisor, una piattaforma di E-Commerce in cloud, a cui si sono affidati migliaia di brand e retailer a livello globale per rafforzare le proprie vendite online e ottimizzare il fulfilment su canali come Amazon, eBay, Google e Facebook.

Triboo, che offre ai sui clienti una “one-stop-solution” con una piattaforma su misura per ogni cliente, ha avviato questa partnership strategica per permettere a brand e retailer di rafforzare le proprie strategie di vendita online e sempre più omnichannel. Con il supporto di ChannelAdvisor, in grado di trasformare i dati di prodotto, e il suo solido network di oltre 130 marketplace nel mondo, Triboo sarà in grado di differenziare ulteriormente le proprie competenze e offrire a brand e retailer maggior valore aggiunto rispetto ai propri competitor.

Grazie all’alleanza strategica con ChannelAdvisor, Triboo supporterà più efficacemente i brand e i retailer nell’accesso ai mercati esteri, inclusi quelli emergenti e remoti con un elevato potenziale di crescita. Triboo è presente ad esempio in Cina, dove è l’unica realtà italiana a detenere tutte le certificazioni per operare sulle principali piattaforme digitali. Inoltre il Gruppo ha recentemente siglato una Joint Venture negli Emirati Arabi.

Triboo + ChannelAdvisor
 “Siamo entusiasti della nuova partnership con Channel Advisor, che ci permette di continuare a rafforzare la competitività e l’innovatività della nostra offerta in ambito E-Commerce” – ha detto Riccardo Maria Monti (nella foto), Amministratore Delegato di Triboo – “Ad oggi abbiamo già un portfolio di oltre 100 E-Store gestiti in tutto il mondo e il numero di brand e retailer che si affidano a Triboo per la propria strategia digital a 360° è in continua crescita”.

“Siamo entusiasti di lavorare in partnership con Triboo, un Gruppo di rilievo nell’ambito della digital transformation. ChannelAdvisor ha l’obiettivo di aiutare i brand e i retailer di essere all’avanguardia nei rapidi cambiamenti nel panorama dell’E-Commerce” – ha detto Jon Maury, Managing Director, EMEA di ChannelAdvisor – “Collaborando con Triboo, rafforzeremo ulteriormente i brand e i retailer nell’espansione in nuovi mercati globali e amplieremo il loro reach online”.

Triboo è Gold Sponsor della XIV edizione del Netcomm Forum, che si terrà il 29 e 30 maggio a Milano. Gli esperti di E-Commerce di ChannelAdvisor si uniranno al team di Triboo per un workshop informativo sulla crescita dei marketplace. Jon Maury - Managing Director EMEA di Channel Advisor, interverrà durante il Workshop organizzato da Triboo in programma il 29 maggio alle ore 11.30.