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Trilud Group: nel terzo trimestre audience a +21%

Il Gruppo conta anche 22.900.000 browser unici e 180.000.000 pagine viste complessive. Nella nota stampa il Ceo Dragan Jankovic lamenta l’assenza dei dati sul traffico sui social all’interno del ranking ufficiale di Audiweb.

Trilud Group chiude il terzo quarter del 2016  con un +21% di audience rispetto ai dati dell’anno precedente.

Un importante risultato che conferma il trend di crescita del Gruppo, già rilevato nel primo trimestre 2016 e sostenuto da ben 22.900.000 browser unici e 180.000.000  pagine viste complessive (Google Analytics, settembre 2016).

“Ottime performance che ci confermano la bontà delle nostre scelte editoriali -  dichiara  Dragan Jankovic (nella foto), co-founder e CEO di Trilud Group –.  Da sempre ci siamo posti come obiettivo principale quello di rispondere alle richieste dell’utente e in questa direzione abbiamo orientato tutto il nostro lavoro, creando contenuti d’interesse, piattaforme altamente performanti in grado di rendere l’esperienza di navigazione agile e piacevole, facendo trovare il nostro contenuto proprio dove l’utente lo cerca e lo fruisce. Studiamo e analizziamo quotidianamente il panorama digitale per comprendere come cambiano ed evolvono le abitudini di navigazione e adeguandoci velocemente per essere proprio lì dove sono gli utenti”.

Editore digitale fin dal 1998, Trilud Group ha costruito il proprio percorso di crescita grazie all’expertise nella produzione di contenuto web multidevice e di qualità e a un forte investimento sui social network, come sottolinea lo stessoJankovic: “Nell’ultimo anno abbiamo dedicato molta ricerca e risorse  alla creazione di contenuto ad hoc per i canali Facebook, diventati ormai fonte imprescindibile di acquisizione di audience. Con una unit di redazione dedicata abbiamo visto crescere le fan base e l’utenza in arrivo su di ciascuno dei nostri siti, arrivando a raggiungere 2,8 milioni di fan complessivi, + 36% rispetto al 2015 e ben il 34% del traffico complessivo, con casi eclatanti come quello di TantaSalute.it, che in poco tempo è arrivato a raggruppare una community di 646.000 fan fortemente ingaggiata e partecipativa sui temi della salute e del benessere”. “Altrettanto strategica è stata la pronta adozione delle AMP di Google – continua Dragan Jankovic -, che hanno fatto registrare un aumento medio del traffico mobile pari al 15% in soli due mesi, regalando picchi fino al + 80% per contenuti di particolare interesse e d’attualità”.

“Audiweb ha iniziato solo recentemente a monitorare il traffico proveniente dai social – conclude Jankovic – ma questi dati non confluiscono ancora nel ranking ufficiale, creando così un inevitabile gap sui dati comunicati al mercato e agli investitori rispetto a quelli rilevati in modalità browser based (Google Analytics). Non poter ufficializzare una crescita così importante e costante di audience del nostro gruppo editoriale ci penalizza e questo non credo sia corretto. Speriamo che presto venga trovata una giusta soluzione. È il mercato a chiederlo. Non solo noi”.

 

EC